IT: il film horror terrorizza Sydney ancor prima di arrivare in sala

Una curiosa quanto geniale campagna pubblicitaria di IT, il film horror tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, ha terrorizzato per alcune ore gli abitanti di Sydney: il terribile clown Pennywise ha colpito ancora.

da , il

    IT: il film horror terrorizza Sydney ancor prima di arrivare in sala

    La geniale campagna pubblicitaria di IT, il film horror tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, ha provocato alcune scene di panico a Sydney, in Australia, a causa di numerosi palloncini rossi sbucati improvvisamente dalle fogne con l’inquietante messaggio ‘It is closer than you think’, ovvero ‘È più vicino di quanto pensi’. Visto che stiamo vivendo tempi non esattamente tranquilli, con la psicosi da attentato terroristico che ha ormai contagiato vaste fette della società occidentale, qualcuno ha pensato addirittura che quei palloncini preannunciassero qualcosa di terribile per la città, ma poi per fortuna il mistero è stato svelato e tutti si sono tranquillizzati.

    Ovviamente non è un caso che questi palloncini siano stati agganciati con un filo ai tombini di Sydney: il protagonista del romanzo e del film IT, che si manifesta nelle sembianze del terrificante clown Pennywise, si nasconde nelle fognature e attira le povere vittime tra le sue grinfie, in genere dei bambini, proprio con dei palloncini rossi.

    Dopo essersi ripresi dalla sorpresa e dallo spavento, gli abitanti della metropoli australiana hanno iniziato a postare sui social numerose immagini dei ‘famigerati’ palloncini rossi di IT facendoli diventare virali, certificando così che la campagna pubblicitaria per l’uscita del film horror (in Australia arriva nelle sale il 7 settembre 2017) ha fatto decisamente centro.

    IT, il film tratto da quello che viene unanimemente considerato il capolavoro per eccellenza dello scrittore Stephen King, è stato girato dal regista argentino Andres Muschietti (che ha diretto nel 2013 l’altro horror La Madre, con Jessica Chastain) e interpretato da Bill Skarsgard (nel ruolo di Pennywise/IT), Jaeden Lieberher, Jeremy Ray, Sophia Lillis e Finn Wolfhard. La pellicola si concentra sui terribili avvenimenti narrati nella prima metà del romanzo ambientata tra il 1957 e il 1958, mentre un sequel (già in cantiere) sarà dedicato alle restanti vicende.

    Come forse ricorderete, il romanzo IT era già stato adattato in una miniserie televisiva nel 1990, con Tim Curry nella parte della creatura malvagia. Le due puntate della miniserie furono trasmesse in Italia solo nel ’93, su Canale 5, mentre per vedere il film nei nostri cinema dovremo attendere fino al prossimo 19 ottobre.