Top Chef Italia 2017 su Nove, da giovedì 7 settembre in prima serata

Torna il talent show culinario di alta cucina: da giovedì 7 settembre in prima serata Top Chef Italia 2017 punterà i riflettori su 16 professionisti della cucina italiana, i quali si contenderanno i 50mila euro in gettoni d'oro. A giudicare saranno 3 giudici del calibro di Annie Féolde, tre stelle Michelin, che vestirà i panni di madrina del gruppo.

da , il

    Top Chef Italia 2017 su Nove, da giovedì 7 settembre in prima serata

    Chi sarà il nuovo Top Chef Italia 2017? Su Nove dal 7 settembre in prima serata andrà in onda la seconda edizione dell’appassionante talent show culinario che ha saputo conquistare il ‘gusto’ del pubblico italiano con una straordinaria alta cucina. A giudicare i 16 talenti della cucina italiana in gara 3 chef di respiro internazionale del calibro di Annie Féolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.

    Top Chef Italia 2017 regalerà al canale Nove ben 10 prime serate, al contrario delle 8 della scorsa edizione, in cui i cuochi dovranno conquistare i giudici, crescere di livello e professionalmente. Tra le novità di quest’anno la giuria ‘con le mani in pasta’: la gara assumerà difficoltà maggiore con l’entrata in gioco direttamente degli ‘esperti’ del settore dotati di estro ed esperienza. In palio ci saranno ben 50.000 euro in gettoni d’oro, destinati ad un solo ed unico vincitore.

    Giovedì, alle 21.15, i riflettori si accenderanno su #TopChefItalia. Fatevi illuminare dall’alta cucina!

    A post shared by Top Chef Italia (@topchefitalia) on

    Leggi anche: Su La Nove è sbarcato Top Chef: sfida tra big della cucina italiana

    Top Chef Italia 2, le regole del gioco

    Partirà il 7 settembre 2017 su canale Nove la seconda edizione di Top Chef Italia, adattamento del talent show culinario di origine statunitense.

    A contendersi la vittoria del programma ed il titolo di ‘Top Chef’ ben 16 professionisti della cucina italiana, ognuno con le proprie doti, debolezze e caratteristiche ma tutti legati ed accomunati da un’unica passione: cucinare.

    Top Chef Italia regalerà ai telespettatori i segreti dell’alta cucina, puntando i riflettori sui segreti per la riuscita di un buon piatto… stellato.

    Ebbene, il fine ultimo del format è quello di dimostrare come anche un semplice piatto di lasagne possa diventare piatto da ristorante da tre stelle Michelin.

    In quanto novità di questa 2 edizione edizione anche i giudici saranno parte integrante della gara e dovranno mettere ‘le mani in pasta’ accanto ai 16 concorrenti.

    #GiùLiColtelli e su i telecomandi! #TopChefItalia, da giovedì, alle 21.15 su @nove.

    A post shared by Top Chef Italia (@topchefitalia) on

    Top Chef Italia 2017: i giudici

    Tre nomi inconfondibili della cucina internazionale avranno il ruolo di giudicare, assaggiare e selezionare l’aspirante Top Chef più meritevole.

    Tra questi risalta il nome di Annie Féolde, prima donna in Italia ad aver conquistato le tre stelle Michelin, ‘madrina’ del gruppo. Accanto a lei anche Giuliano Baldessari, dallo stile alternativo e ‘sperimentatore estremo’. Attualmente è chef dell’Aqua Crua a Barbarano Vicentino.

    A chiudere il cerchio anche Mauro Colagreco, chef italo-argentino due stelle Michelin. Il suo ristorante ‘Mirazur’ di Mentone è salito al quarto posto dell’autorevole classifica ‘The World’s 50 Best Restaurants’.