Matilda De Angelis e Andrea Arcangeli: il bacio sul red carpet infiamma Venezia

Alla Mostra del cinema di Venezia 2017 riflettori puntati su Matilda De Angelis e Andrea Arcangeli, il cui bacio sul red carpet di Una Famiglia ha conquistato il pubblico e i fotografi.

da , il

    Matilda De Angelis e Andrea Arcangeli: il bacio sul red carpet infiamma Venezia

    Sul red carpet di Una Famiglia la più attesa era Micaela Ramazzotti, ma alla fine i riflettori se li sono conquistati Matilda De Angelis e Andrea Arcangeli, il cui bacio (prolungatissimo) sul tappeto rosso del film di Sebastiano Riso ha infiammato la sesta giornata della Mostra del cinema di Venezia 2017. Con l’incoscienza che è propria dei giovani, la ventiduenne Matilda e il suo fidanzato, di due anni più ‘anziano’, hanno infatti offerto un gustoso ‘fuori programma’, molto apprezzato dal pubblico e dai fotografi, baciandosi con grande passione e scambiandosi tenere effusioni sotto gli occhi di tutti.

    Matilda De Angelis, diventata famosa con la serie tv Tutto Può Succedere e soprattutto con il film Veloce Come il Vento (un Nastro d’argento come rivelazione dell’anno e due nomination ai David di Donatello), ha sfilato sul red carpet di Venezia 2017 perché fa parte del cast di Una Famiglia, il film di Sebastiano Riso in concorso per il Leone d’oro che ha tra i protagonisti Micaela Ramazzotti, Patrick Bruel, Pippo Delbono, Fortunato Cerlino, Marco Leonardi ed Ennio Fantastichini.

    Matilda De Angelis Andrea Arcangeli

    Anche Andrea Arcangeli, il fidanzato di Matilda De Angelis, è un attore piuttosto conosciuto, avendo girato alcuni film (The Startup e Tempo instabile con probabili schiarite) e numerose serie televisive (Fuoriclasse, Romeo e Giulietta, Il Paradiso delle Signore, Benvenuti a tavola – Nord vs Sud).

    Matilda De Angelis e Andrea Arcangeli si sono incontrati un anno e mezzo fa, anche se sono diventati una coppia soltanto molto tempo dopo: ‘Ho conosciuto Andrea al cinema Nuovo Sacher di Roma’, ha confidato l’attrice bolognese in un’intervista a Vanity Fair, ‘Ero nel pieno di uno dei miei consueti periodi bui, da semaforo rosso o sfracello contro il muro. Però a fine proiezione qualcuno mi ha detto che c’era lui, in sala. Ero con delle persone e ho fatto finta di dimenticarmi una bottiglietta d’acqua dentro per capire se fosse vero. Lo era, ma il nostro primo approccio non è andato al di là di uno scambio di convenevoli, io ero parecchio imbarazzata’.

    Matilda De Angelis Andrea Arcangeli Venezia

    In seguito, però, le cose sono andate decisamente meglio: ‘Dopo un anno da quel primo incontro, una sera tornavo abbastanza alterata dal compleanno di un amico e mi sono sentita in vena di fare il grande passo. Gli ho mandato un messaggio, che era giusto gli scrivessi io, chiedendogli dove fosse. Eravamo vicinissimi. Ci siamo visti a Trastevere e… da lì, eccoci qui’.

    Matilda De Angelis in Una Famiglia interpreta Stella, una ragazza sbandata che spaccia e dorme dove capita. Presto, in Youtopia di Berardo Carboni, sarà invece una ragazza che si prostituisce sul web. Due ruoli ‘borderline’ per una delle attrici emergenti del cinema italiano.