Fiction Rai e Mediaset in onda a settembre 2017: il calendario

Il calendario delle fiction Rai e Mediaset in onda a settembre 2017: vedremo produzioni inedite, come l'attesissima L'Isola di Pietro con Gianni Morandi, e le nuove stagioni di Provaci Ancora Prof e Il Paradiso delle Signore.

da , il

    Fiction Rai e Mediaset in onda a settembre 2017: il calendario

    Con la fine dell’estate e l’avvio della nuova stagione televisiva sono in arrivo tante fiction Rai e Mediaset, in onda a settembre 2017 e nei mesi successivi. Produzioni nuove di zecca come l’attesissima serie con Gianni Morandi dal titolo L’Isola di Pietro, che segna il ritorno in televisione del cantante di Monghidoro (nonché indiscusso re dei social) dopo circa vent’anni, o sequel di fiction di successo come Provaci Ancora Prof 7 e Il Paradiso delle Signore 2. Insomma ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le età, per cui mettetevi comodi per scoprire le nuove fiction di settembre 2017.

    Le fiction su Rai 1: si comincia con Il Paradiso delle Signore 2

    Da molti anni le fiction di qualità sono il fiore all’occhiello del primo canale Rai e la stagione televisiva 2017-18 non sarà da meno. Le fiction su Rai 1 ricominciano lunedì 11 settembre in prima serata con gli amatissimi Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno nella prima delle dieci puntate de Il Paradiso delle Signore 2, mentre il 14 settembre, sempre in prima serata, ci sarà il ritorno della scatenata professoressa Camilla Baudino (Veronica Pivetti) nella settima stagione di Provaci Ancora Prof (otto puntate). Inoltre lunedì 25 settembre andrà in onda In Arte Nino, film TV sulla vita del grande Nino Manfredi, interpretato dal bravissimo Elio Germano.

    Gianni Morandi protagonista delle fiction Mediaset

    L’ammiraglia del Biscione propone dal 13 settembre Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale, seconda stagione in otto puntate dello spin-off di Distretto di Polizia. I protagonisti saranno chiamati a investigare sull’organizzazione criminale, tristemente vera, che ha devastato Roma negli ultimi anni. Nel cast ritroveremo i popolarissimi personaggi di Roberto Ardenzi, interpretato da Giorgio Tirabassi, e di Claudio Sabatini, a cui presta il volto Daniele Lotti. Con loro Antonio Catania e Valeria Bello, mentre stavolta non ci sarà Serena Rossi.

    E poi, da domenica 24 settembre 2017 per sei puntate su Canale 5, le fiction di Mediaset saranno nobilitate da L’Isola di Pietro con Gianni Morandi, girata in Sardegna tra Carloforte e l’Isola di San Pietro. Il celebre cantante vestirà i panni del pediatra dell’isola di Carloforte, vero punto di riferimento per la comunità perché conosce tutta la generazione dei ragazzi dai 10 ai 20 anni, le loro famiglie e le loro storie. Nel cast anche Chiara Baschetti, Michele Rosiello, Cosima Coppola, Cecilia Dazzi, Clotilde Sabatino, Alma Noce e Maria Rosaria Russo, con la partecipazione di Ninni Bruschetta e Cesare Bocci.