Maurizio Costanzo: ‘Contro Belén Rodriguez c’è troppo accanimento’

'Qualcuno vuole mettere in difficoltà Belén Rodriguez': lo sostiene Maurizio Costanzo, che difende la showgirl argentina nel caso dell’atterraggio di emergenza a Lamezia Terme per una sigaretta elettronica. ‘Mi pare che contro di lei – aggiunge il conduttore Mediaset - ci sia un accanimento eccessivo’

da , il

    Maurizio Costanzo: ‘Contro Belén Rodriguez c’è troppo accanimento’

    Contro Belén Rodriguez c’è troppo accanimento: lo scrive Maurizio Costanzo a proposito del ‘sigaretta-gate’, ultimo scandalo che ha visto protagonista la showgirl argentina e il fidanzato pilota di MotoGp Andrea Iannone. La vicenda ha effettivamente molti contorni poco chiari e Belén ha probabilmente ragione, e anche il conduttore e marito di Maria De Filippi sceglie di difendere la Rodriguez. Una difesa non scontata, visti i precedenti tra i due…

    Una volta fustigatore indefesso di Belén Rodriguez e dei suoi mille amori, oggi Maurizio Costanzo è il suo primo difensore (e a tratti non si può dargli torto): ‘Mi pare che contro di lei ci sia un accanimento eccessivo’, scrive il conduttore a proposito della showgirl argentina.

    Costanzo difende Belén: ‘Qualcuno vuole metterla in difficoltà’

    La ‘difesa’ di Maurizio Costanzo per Belén Rodriguez arriva dalle colonne di Nuovo TV, settimanale per cui il conduttore cura una rubrica. Rispondendo a un lettore che si chiedeva come mai tutti critichino la showgirl argentina, il conduttore ha sottolineato la voglia di qualcuno di metterla in difficoltà.

    LEGGI: Maurizio Costanzo: ‘Maria De Filippi persona più importante della mia vita’

    Belén Rodriguez: il ‘caso’ dell’atterraggio

    La vicenda è nota: nei giorni scorsi la notizia che l’aereo nel quale volavano la Rodriguez e Iannone è stato costretto a un atterraggio di emergenza a Lamezia Terme dopo che la showgirl si era accesa una sigaretta elettronica pensando di essere stata rapita, visto che il pilota dell’aereo (il cui comportamento è stato definito eccessivo persino dalla compagnia aerea – privata – su cui la coppia volava) non rispondeva più agli ospiti.

    Costanzo ha ricostruito la vicenda e difeso Rodriguez: pur ammettendo che forse Belén non avrebbe dovuto usare la sigaretta elettronica in aereo, non bisogna esagerare. ‘Mi pare che ogni motivo sia buono per prendersela con lei, perfino la compagnia si è dissociata dal comportamento del comandante’, ha scritto il conduttore.

    LEGGI: Maurizio Costanzo Show, Belén Rodriguez e Andrea Iannone innamorati in tv

    Costanzo e Belén: i precedenti

    Sono lontani, insomma, i tempi in cui Costanzo ‘tirava le orecchie’ a Belén invitandola a trasferirsi all’estero e a togliere il disturbo non rompendo più le scatole perché stufo di parlare ogni due minuti dei suoi amori, in corso o finiti.

    All’epoca la showgirl aveva rotto con l’ex marito Stefano De Martino (cui Costanzo e la moglie si sentivano più vicini); successivamente gli animi si erano rasserenati, e dopo un messaggio di Rodriguez ai suoi fan in cui l’argentina ironizzava di non dover più espatriare, era arrivata l’intervista di coppia – la prima televisiva – per Iannone e Rodriguez al Maurizio Costanzo Show.