Francesco Carrozzini e Bee Shaffer: si sposano i figli di Franca Sozzani e Anna Wintour

Nozze imminenti nel campo della moda: Francesco Carrozzini e Bee Shaffer si sposano, i figli di Franca Sozzani, scomparsa lo scorso dicembre, e Anna Wintour, fidanzati da circa un anno, si uniranno in matrimonio probabilmente nel 2018.

da , il

    Francesco Carrozzini e Bee Shaffer: si sposano i figli di Franca Sozzani e Anna Wintour

    I ‘rampolli della moda’ convolano a nozze: Francesco Carrozzini e Bee Shaffer si sposano, i figli della compianta Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia, e di Anna Wintour, ‘imperatrice’ di Vogue USA (avete presente lo ‘spietato’ personaggio interpretato da Meryl Streep nel film Il Diavolo Veste Prada? Ebbene, era ispirato a lei), si uniranno presto in matrimonio a coronamento di una love story iniziata da circa un anno. Peccato solo che Franca Sozzani non sia vissuta abbastanza per vedere questo sposalizio che si annuncia tra i più glamour degli ultimi tempi…

    Il matrimonio tra Francesco Carrozzini e Bee Shaffer, anticipato dal settimanale Chi, si celebrerà probabilmente nel 2018, anche se al momento non c’è ancora una data ufficiale. I due sono stati immortalati di recente durante una vacanza d’amore sulla riviera ligure di levante, tra Portofino e Santa Margherita, mescolati tra la folla come due turisti qualsiasi. Nell’ambiente della moda era noto da almeno un anno che Francesco e Bee (diminutivo di Katherine) si erano innamorati, anche se per ovvi motivi la reciproca conoscenza risaliva a molto tempo prima.

    Francesco Carrozzini, fotografo e regista di 35 anni, è l’unico figlio di Franca Sozzani (del padre invece si sa poco o nulla, del resto la mitica giornalista di moda si separò dal marito tre mesi dopo la nascita di Francesco). Vive a New York dal 2004 ed era già finito sulle pagine delle riviste di gossip per la sua breve relazione con la bellissima cantante Lana Del Rey. Katherine ‘Bee’ Shaffer ha invece 30 anni, è figlia di Anna Wintour, editor in chief di Vogue dal lontano 1988, e del suo ex marito, lo psichiatra infantile David Shaffer, e lavora come giornalista al Daily Telegraph.

    La loro storia d’amore sembra una trama di una commedia romantica di Hollywood ambientata nel mondo della moda, e invece è assolutamente reale e, se saranno confermati i rumors, potrebbe presto sfociare nelle nozze. Per la gioia dei futuri sposi e della ‘terribile’ Anna Wintour, che era legata alla madre di Francesco Carrozzini da un legame di profonda stima, peraltro reciproca: ‘L’ultima volta che l’ho vista era in un letto di ospedale’, ha dichiarato infatti pochi giorni dopo la morte di Franca Sozzani, ‘Indossavo un piccolo orologio che Franca mi aveva regalato, e ho promesso di lasciarlo in eredità un giorno in nome della nostra amicizia, sperando che Francesco possa essere benedetto dalla nascita di una bambina’. Bambina che ‘rischia’ di essere anche sua nipote.

    Francesco Carrozzini e Bee Shaffer si sposano proprio mentre sta per uscire nei cinema italiani (dal 25 al 27 settembre 2017) il docufilm ‘Franca: chaos and creation’, girato dal figlio della giornalista, che ripercorre la vita dell’ex direttrice di Vogue Italia mettendo in risalto il forte impatto che la donna ha avuto nel campo della moda a livello mondiale.