Simone Rugiati, il video contro un ristorante sushi: la polemica sul web

Il video di Simone Rugiati contro un ristorante sushi di Padova è diventato virale in pochissime ore. Il cuoco toscano, rimasto deluso dal servizio, ha diffuso la propria esperienza negativa descrivendone i fatti sul web: allergico al liquido di conservazione dei granchi, Rugiati avrebbe rischiato l'intossicazione. Puntuale la risposta di Massimiliano Alajmo, sbigottito dalle parole del collega.

da , il

    Simone Rugiati, il video contro un ristorante sushi: la polemica sul web

    E’ online il video di Simone Rugiati contro un ristorante sushi di Padova. La polemica sul web è stata diretta conseguenza di una ‘truffa a rischio intossicazione’, secondo la didascalia rilasciata dal cuoco toscano rimasto fortemente deluso dal servizio di ‘Sushi Su’. La decisione di diffondere l’accaduto in rete ha scatenato in breve tempo l’inaspettato intervento di Massimiliano Alajmo, collega di fornelli padovano.

    Negativa è stata, infatti, la risposta di Alajmo a Simone Rugiati dopo aver ascoltato il video contro Sushi Su, divenuto virale nelle ultime ore. ‘Penso a concetti come etica, rispetto, dignità e mi chiedo dove siano finiti’, ha continuato Massimiliano, riconoscendo il livello qualitativo del titolare del ristorante Massimiliano Liggieri. Quest’ultimo avrebbe, inoltre, promesso un’azione legale contro Simone Rugiati.

    Simone Rugiati contro Sushi Su: ‘Truffa a rischio intossicazione’

    E’ di carattere culinario l’ultima polemica sul web avanzata da Simone Rugiati contro Sushi Su, uno dei ristoranti giapponesi più gettonati della città di Padova.

    Il cuoco e conduttore televisivo toscano ha raccontato l’accaduto tramite un video diventato virale in pochissimo tempo: ‘Non ho mai fatto una cosa del genere ma stavolta lo faccio’, queste le parole d’esordio.

    ‘Sono leggermente intollerante al liquido di conservazione del granchio in scatola, ho preso un piatto di astice dentro un roll con un’altra persona che potrebbe essere, come me, intollerante, ho chiesto se ci fosse solo astice visto che mi sembrava troppo strano ma mi hanno risposto di si’.

    Secondo quanto descritto da Rugiati il sapore del granchio si sentiva, motivo per cui quel piatto non è stato consumato.

    ‘Il risultato? Mi hanno detto che c’è stato qualche errore e che me l’avrebbero scontato dal conto, ora vi faccio vedere dove sono a cena così nessuno di voi ci verrà più’.

    Massimiliano Alajmo risponde a Rugiati

    Inaspettato l’intervento di Massimiliano Alajmo in risposta al video pubblicato da Simone Rugiati.

    In occasione di un’intervista rilasciata al Mattino di Padova, il cuoco veneto ha definito ‘raccapricciante’ la polemica del collega.

    ‘Lo trovo un modo raccapricciante di esprimere disappunto’, dichiara Alajmo, ‘penso a concetti come etica, rispetto, dignità e mi chiedo dove siano finiti. Solidarietà e stima per ‘Sushi su’, dove non vedo l’ora di tornare a mangiare’.

    Termina così l’intervento di Massimiliano, esprimendo tutta la sua stima nei confronti del titolare del ristorante sushi.