MTV Video Music Awards 2017, premi e vincitori: la lista completa

Il 27 agosto sono stati consegnati i premi ai vincitori degli MTV Video Music Awards 2017: la manifestazione, condotta da Katy Perry, si è tenuta presso il Forum di Inglewood in California. Incetta di premi per Kendrick Lamar, mentre il riconoscimento alla carriera è andato a Pink che ha ottenuto il Michael Jackson Video Vanguard Award ed ha intrattenuto il pubblico con un toccante discorso sull'autostima.

da , il

    MTV Video Music Awards 2017, premi e vincitori: la lista completa

    È calato il sipario sugli MTV Video Music Awards 2017: nella serata del 27 agosto sono stati consegnati i premi ai vincitori della manifestazione musicale condotta da Katy Perry. Numerosissimi artisti internazionali hanno calcato il palcoscenico del Forum di Inglewood in California per dar vita ad uno spettacolo giunto, quest’anno, alla 34esima edizione, la prima sotto la presidenza di Trump. Ecco la lista completa di tutti i trionfatori di questa stagione.

    Sono svariati i premi consegnati ai vincitori degli MTV Video Music Awards 2017 che, per la prima volta, ha suddiviso le categorie per genere: miglior video maschile e miglior video femminile. Al timone dello show considerato uno dei più pop della cultura a stelle e strisce c’è stata Katy Perry che ha premiato tutti i personaggi simbolo della discografia americana i cui video sono stati annoverati tra i migliori pubblicati dal 25 giugno 2016 al 23 giugno 2017. Tra gli artisti più nominati di questa 34esima edizione degli MTV Video Music Awards troviamo Kendrick Lamar – con ben otto nomination – seguito da Katy Perry e The Weeknd.

    Leggi anche: MTV Video Music Awards 2017, Katy Perry conduttrice e performer

    I vincitori degli MTV Video Music Awards 2017

    Ha fatto incetta di premi Kendrick Lamar che si è aggiudicato il ‘Video of the year’, ‘Best Hip Hop’, ‘Best Cinematography’, ‘Best Direction’, ‘Best Art Direction’ e ‘Best Visual Effects’ per il video del singolo ‘Humble’.

    Tra i premiati degli MTV Video Music Awards 2017 troviamo anche Ed Sheeran, a cui è andato l’ ‘Artist of the year’, e Khalid, considerato il miglior artista esordiente.

    Lacrime di commozione per le Fifth Harmony che hanno ricevuto il premio per il ‘Miglior video pop’ per il singolo ‘Down’, che ha visto anche la collaborazione di Gucci Mane.

    Nonostante abbia disertato gli MTV Video Music Awards 2017, Taylor Swift è stata premiata per ‘I don’t wanna live forever’ – realizzato con Zayn – il cui video è stato considerato una delle migliori collaborazioni.

    Nella lista degli altri premi degli MTV Video Music Awards 2017 troviamo ‘Miglior coreografia’ – a Kanye West con ‘Fade’ – ‘Miglior video rock’ per i Twenty One Pilots con ‘Heavydirtysoul’, il ‘Miglior video dance’ – assegnato a Zedd e Alessia Cara per ‘Stay’ – e il ‘Song of the Summer’ riconosciuto a Lil Uzi Vert per il singolo ‘XO Tour Llif3’.

    MTV Video Music Awards 2017, Pink vince il Michael Jackson Video Vanguard Award

    Pink agli MTV Video Music Awards 2017

    Gli MTV Video Music Awards 2017 hanno visto anche la partecipazione di Pink premiata con il Michael Jackson Video Vanguard Award alla carriera, il riconoscimento più illustre della manifestazione americana.

    Da poco tornata alla ribalta con il singolo ‘What About Us’, Pink vanta ben diciassette anni di lavoro nel mondo della musica e con il premio riconosciutole entra nell’olimpo delle star alla pari di Michael Jackson, Madonna, Guns N’ Roses e Beyoncé, per citarne alcuni.

    La presenza di Pink sul palcoscenico degli MTV Video Music Awards 2017 ha, inoltre, fatto riflettere. L’artista ha tenuto un toccante discorso sul tema dell’autostima riferendosi alla figlia ‘Willow’ – ‘[…]Piccola, noi non cambiamo. Noi prendiamo la sabbia e una conchiglia e creiamo una perla’ – e, più in generale, a tutti coloro che hanno problemi ad accettarsi.