Patty Pravo, spalla fratturata per un incidente in barca durante le vacanze in Salento

Dopo le voci del ricovero per un malore dovuto al caldo, Patty Pravo conferma di essere finita in ospedale, ma per una accidentale caduta in barca. Per lei 25 giorni di prognosi e lussazione alla spalla destra con frattura del trochite omerale. Vacanze in Grecia annullate e in dubbio la sua partecipazione alla finale del Festival di Castrocaro.

da , il

    Patty Pravo, spalla fratturata per un incidente in barca durante le vacanze in Salento

    Momenti di paura per Patty Pravo, ricoverata in ospedale dopo una brutta caduta in barca durante le vacanze in Salento. La cantante è già stata dimessa, con 25 giorni di prognosi per una lussazione alla spalla destra con frattura del trochite omerale. In un primo momento si era diffusa la voce del ricovero di Patty Pravo per un malore dovuto al caldo, voce smentita poi dalla diretta interessata che ha invece rivelato il motivo della sua visita al Pronto Soccorso dell’ospedale di Tricase.

    Patty Pravo è rimasta vittima di una caduta accidentale in barca dopo cena, il 30 luglio 2017, a Santa Maria di Leuca, dove aveva appena iniziato le sue vacanze. Un brutto incidente che non le ha però tolto la voglia di sorridere, come annuncia ai fan con una dichiarazione all’Ansa: ‘Ragazzi, la mia vacanza finisce qui e ora comincia il casino. Niente isole greche, ma poteva andare peggio. Cerco di essere di buon umore. Non mi piango addosso’.

    Dalla sua pagina Facebook ufficiale ecco poi arrivare ulteriori notizie per tranquillizzare i suoi sostenitori: ‘Ragazzi nessun malore solo una piccola lussazione alla spalla che non fermerà le mie vacanze … a presto con belle notizie!! Baci Patty Pravo’.

    E proprio attraverso la sua pagina social, il 30 luglio, la cantante sessantanovenne aveva annunciato la sua partenza per le meritate vacanze, dopo un periodo intenso di lavoro tra la musica e la stesura del suo libro.

    Per Patty Pravo doveva essere un’estate all’insegna del relax: nessun tour previsto per i mesi estivi, infatti, ma del meritato riposo per prepararsi poi a nuove sorprese annunciate nei giorni scorsi ai suoi followers. Ora la cantante dovrà rivedere i suoi progetti, iniziando da qualche modifica alle sue vacanze.

    Nei giorni scorsi l’artista è stata annunciata tra i superospiti della prossima edizione del Festival di Castrocaro, la cui finale dovrebbe tenersi il 26 agosto in diretta sulla Rai. Alla Pravo è stato affidato il compito di sostenere i talenti in gara e di contribuire ai festeggiamenti per i 60 anni del celebre Festival. È difficile, ora, dire se sarà presente dopo questo spiacevole incidente.

    Le voci di un malore per Patty Pravo si erano già diffuse in passato: era il luglio del 2012 quando lo stilista Jamal Taslaq dichiarò che la cantante non sarebbe stata presente alla sua sfilata per un malore, ma lei precisò: ‘Sono in Puglia a casa di amici. Tranquilli, nessun malore. Se fossi in clinica lo direi’. Oggi la sua conferma è purtoppo arrivata.

    Patty Pravo, cantante italiana