Al Bano e Romina di nuovo insieme sul palco: ‘Ci divertiamo come la prima volta’

Al Bano e Romina Power insieme sul palco per quattro concerti in Italia. Gli ex coniugi dichiarano di divertirsi come il primo giorno, ora che tra loro è tornata l'armonia. Ma la loro unione è solo professionale, ci tengono a precisare. Loredana Lecciso, che non ha preso parte alle prime due tappe italiane, può quindi dormire sonni tranquilli.

da , il

    Al Bano e Romina di nuovo insieme sul palco: ‘Ci divertiamo come la prima volta’

    Al Bano e Romina Power tornano insieme sul palco per la gioia dei fan: quattro concerti in giro per l’Italia, inseriti nel tour del cantante di Cellino San Marco, che hanno suscitato grande interesse e attenzione mediatica. La reunion di Al Bano e Romina sul palco è l’occasione per ribadire che tra loro l’ascia di guerra è stata sotterrata, ma non c’è alcun riavvicinamento sentimentale, come alcuni vorrebbero. Loredana Lecciso, grande assente alle prime due tappe del tour, può quindi dormire sonni tranquilli.

    Dopo oltre quarant’anni dal loro primo album, Al Bano e Romina si sono esibiti insieme il 28 luglio scorso a Roma per la prima delle loro quattro date italiane. Il 29 luglio hanno poi replicato all’anfiteatro La Civitella di Chieti, il 6 agosto saranno al Forte Village a Santa Margherita di Pula e infine l’8 all’Arena della Regina di Cattolica.

    Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:

    Al Bano su Romina: ‘Con lei sul palco è tutto come prima’

    Felicita'aaaaa !

    Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:

    ‘Con Romina sul palcoscenico tutto è come prima, divertente come allora. Abbiamo fatto quattro figli e da persone intelligenti siamo riusciti a recuperare un bel rapporto malgrado la notte che abbiamo dovuto attraversare insieme’. Con queste parole, intervistato da La Stampa prima dell’inizio di questa nuova avventura musicale, Al Bano ha voluto omaggiare l’ex moglie con la quale è tornata l’armonia dopo un periodo turbolento.

    E lo ribadisce anche nella conferenza stampa che precede i concerti: ‘È come ripassare i bei tempi del passato guardando al futuro’. Romina la pensa come lui: ‘Ci divertiamo, è sempre come la prima volta’. Ma non cede alle provocazioni dei giornalisti che le chiedono: ‘Nostalgia canaglia?’. ‘Di cosa?’ risponde lei.

    Concerti Al Bano e Romina: Loredana Lecciso grande assente

    Felicita' e' tenersi pet mano, andare lontano.......

    Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:

    La ritrovata armonia tra Al Bano e Romina è ora ‘un’unione musicale’, come amano definirla i diretti interessati. Niente a che fare, quindi, con un matrimonio che ha fatto sognare l’Italia intera.

    Oggi nella vita del cantante c’è Loredana Lecciso, che lui ha sempre dichiarato di voler rispettare nonostante questo ‘ritorno di fiamma professionale’ con Romina.

    ‘Noi siamo per la libertà degli altri: niente ci appartiene, neppure la nostra stessa vita, e quindi dobbiamo rispettarci’ ha sottolineato Al Bano ai giornalisti. La Lecciso può quindi stare tranquilla.