Angelina Jolie oggi dopo il divorzio: ‘Non voglio che i miei figli si preoccupino per me’

L'attrice e regista parla per la prima volta del divorzio gossip da Brad Pitt: 'All'improvviso le cose sono andate a male'. Oggi Angelina Jolie è concentrata sulla crescita dei suoi figli e sul lavoro, e giura che con l'ex marito i rapporti adesso sono molto più sereni. Intanto ha affrontato un nuovo problema di salute, la paralisi di Bell ai nervi facciali, guarita con l'agopuntura.

da , il

    Angelina Jolie oggi dopo il divorzio: ‘Non voglio che i miei figli si preoccupino per me’

    Angelina Jolie oggi dopo il divorzio da Brad Pitt: ‘Non voglio che i miei figli si preoccupino per me’ ha raccontato l’attrice e regista americana per la prima volta in assoluto. La fine del matrimonio dei Brangelina, la coppia d’oro di Hollywood, è stata una shock per il mondo del gossip e non solo: nessuno credeva che potesse finire. Angelina Jolie ha parlato di cosa sia successo nel rapporto con Brad Pitt, di come i figli abbiano reagito al divorzio e dei nuovi problemi di salute che ha dovuto affrontare negli ultimi mesi.

    ‘Non voglio che i miei figli si preoccupino per me’ ha raccontato Angelina Jolie oggi dopo il divorzio da Brad Pitt , parlandone per la prima volta in assoluto. Cover story del mese su Vanity Fair USA, che le ha dedicato anche un intenso servizio fotografico, Angelina Jolie ha svelato cosa sia successo con l’ex marito: ‘Nell’estate del 2016, le cose hanno cominciato ad andare male. Non vorrei usare questa parola ma… ecco, le cose sono diventate difficili’ ha raccontato Angelina.

    Leggi: Brangelina al capolinea: è divorzio per ‘divergenze inconciliabili’

    Dopo le iniziali ripicche prontamente riportate dalla stampa, come Brad Pitt indagato per abusi sui minori e le lotte per la custodia dei sei figli (tre adottivi, tre biologici), il rapporto tra Angelina e Brad sembra essersi stabilizzato. L’attrice non ne parla volentieri e pesa le parole nel dirlo: ‘Ci prendiamo cura l’uno dell’altra e della nostra famiglia, lavoriamo per lo stesso obiettivo’ ha detto sibillinamente Angelina Jolie.

    Leggi: Brad Pitt indagato per violenze sui figli?

    Angelina Jolie oggi non vuole che i figli si preoccupino per lei come lei stessa si preoccupava per la madre dopo il divorzio da Jon Voight, padre col quale l’attrice si è riconciliata solo di recente; preoccupazione materna, spiega l’attrice: ‘Credo che sia importante piangere in doccia e non di fronte a loro. Hanno bisogno di sapere che tutto andrà bene anche se non sei sicura che sia così’.

    Molti hanno imputato la fine dei Brangelina ai continui spostamenti per cause umanitarie e all’impegno dell’attrice in molte parti del mondo. Angelina Jolie non è d’accordo: ‘Non avevamo uno stile di vita negativo. Non era quello il problema, questa è una delle opportunità meravigliose che siamo stati in grado di dare ai nostri figli’ ha spiegato l’attrice.

    Leggi: Brad Pitt: ‘Sono stato un ubriacone professionista’

    I figli di Angelina e Brad sono l’orgoglio della mamma: ‘Sono sei persone di mondo, forti, intelligenti. Sono molto orgogliosa di loro’ racconta l’attrice americana, oggi anche regista e produttrice. Insieme vivono in una nuova casa, Angelina Jolie prende ogni tanto lezioni di cucina e parla di guarigione.

    ‘È stato un periodo difficile e ne stiamo uscendo ora. Facciamo del nostro meglio per guarire la nostra famiglia…’ ha spiegato l’ambasciatrice ONU. ‘Ci stiamo riprendendo dagli eventi che hanno portato ai documenti [per il divorzio, ndr]‘ ha raccontato Angelina Jolie, aggiungendo che la guarigione di cui parla è legata alle ‘cose della vita’. Quando parla di Brad Pitt, Angelina Jolie oggi è misteriosa e sembra non trovare le parole.

    Leggi: Nuova operazione per Angelina Jolie: ‘Prevenzione contro il cancro’

    Ma l’attrice ha parlato anche dei problemi di salute: Angelina Jolie è in menopausa dopo che si è fatta togliere le ovaie per scongiurare un possibile cancro al sistema riproduttivo, secondo intervento dopo la doppia mastectomia.

    Oggi Angelina Jolie soffre di ipertensione da menopausa anticipata e ha raccontato di aver avuto anche la paralisi di Bell, una paresi facciale che ha colpito i nervi del viso, e di esserne guarita grazie all’agopuntura.

    Non le importa molto se la sua bellezza magnetica stia svanendo: ‘La mia pelle si è rinsecchita, non so dire se per la menopausa o per l’anno che ho passato’ ha scherzato Angelina. ‘Mi sento più donna adesso, perché sono più intelligente nelle mie scelte’ ha spiegato l’attrice. ‘Metto la mia famiglia al primo posto e mi occupo della mia vita e della mia salute. Credo sia ciò che renda una donna completa’ ha concluso Angelina Jolie oggi, mamma e lavoratrice esemplare.