Francesca Barra: ‘Con Claudio Santamaria mi sono riappropriata della mia vita’

La confessione di Francesca Barra: 'Con Claudio Santamaria mi sono riappropriata della mia vita e mi sono ricordata di essere una donna, non solo una moglie e una madre'. Le dichiarazioni a una settimana dall'ufficializzazione della nuova coppia.

da , il

    Francesca Barra: ‘Con Claudio Santamaria mi sono riappropriata della mia vita’

    La giornalista-scrittrice Francesca Barra e Claudio Santamaria, attore protagonista di Lo Chiamavano Jeeg Robot, sono usciti allo scoperto la settimana scorsa confermando la loro storia d’amore: un atto coraggioso e necessario soprattutto per metter fine al chiacchiericcio del gossip che da qualche giorno aveva investito la coppia, insinuando che la loro fosse una relazione ‘clandestina’ (dato che Francesca Barra è sposata). Ci ha pensato però l’ex inviata di Matrix a chiarire la situazione, precisando che il matrimonio con Marcello Molfino, da cui ha avuto tre figli, era ormai finito da mesi, e che quindi fosse assolutamente libera di frequentare chiunque, senza bisogno di nascondersi.

    E adesso che le acque si sono un pochino calmate, Francesca Barra ha deciso di parlare per la prima volta della sua love story con Claudio Santamaria in un’intervista esclusiva al settimanale F.

    ‘Io e Claudio stiamo insieme già da qualche mese’, ha spiegato la Barra, ‘Galeotta è stata una cena che abbiamo fatto a Roma nel febbraio scorso, ma in realtà ci conosciamo da quando siamo ragazzini. Proprio così: lui è stato l’uomo con il quale ho fatto il primo ‘lento’ della mia vita. Avevo 11 anni e Claudio 16: mi ha invitata a ballare durante una serata in un villaggio vacanze sul mare, a Policoro (città natale di Francesca Barra e d’origine, da parte di madre, di Santamaria, ndr). Claudio, che abitava a Roma, d’estate tornava sempre al paese per le vacanze’.

    Però non si può parlare di amore a prima vista: nonostante quel primo approccio da ragazzini, Francesca Barra e Claudia Santamaria ce ne hanno messo di tempo per innamorarsi! ‘A dire il vero io non mi sono mai dimenticata il sorriso di quel ragazzo romano’, ha detto la giornalista, ‘Ma all’epoca ero appena una bambina mentre lui era più grande, aveva sicuramente altri interessi. Però recentemente mi ha confessato che anche lui era rimasto colpito dal mio sguardo, ma nelle estati successive non ci siamo più considerati, lui era troppo preso dai videogiochi’.

    Per fortuna Claudio Santamaria ha aperto gli occhi in tempo, riuscendo a conquistare il cuore di Francesca Barra in un momento molto delicato della vita della donna: ‘Ricordo quella sera come una delle più leggere e spensierate della mia vita dopo tanta sofferenza. Venivo da un periodo orrendo: la crisi del rapporto con mio marito, la malattia della mia migliore amica, che sarebbe morta di lì a poco. Con Claudio quella sera è come se mi fossi riappropriata della mia vita, ricordata che non ero solo una moglie e una madre ma anche una donna. Come due ragazzi abbiamo parlato di musica, riso, scherzato. Sembrava ci conoscessimo da sempre’.

    È un po’ era vero…