Romina Power oggi: ‘Voglio un uomo prima che sia troppo tardi’

L'attrice e cantante italo-americana Romina Power oggi racconta di desiderare fortemente un uomo 'prima che sia troppo tardi'. Il problema è che essendo diventata molto esigente e selettiva, non è facile per lei trovare la persona giusta con cui condividere la vecchiaia.

da , il

    Romina Power oggi: ‘Voglio un uomo prima che sia troppo tardi’

    Mentre la coppia Al Bano – Loredana Lecciso sembra più solida che mai, Romina Power oggi è single ma non si è affatto rassegnata a passare il resto della sua vita in solitudine, anche se gli anni passano (a ottobre saranno 66) e non è semplice trovare l’uomo giusto con cui condividere la propria intimità. ‘Sono diventata più esigente e selettiva’, ha confessato infatti la figlia di Tyrone Power e Linda Christian, ‘Ma non voglio invecchiare da sola: e se non trovo un compagno adesso, poi forse potrebbe essere troppo tardi’.

    Romina Power ha rivelato le sue inquietudini ‘sentimentali’ in un’intervista al settimanale Oggi: ‘Pensavo che con l’avanzare dell’età mi sarei accontentata di più, e invece è accaduto esattamente il contrario: sono diventata più esigente e selettiva. Ora non c’è nessun uomo all’orizzonte, però mi piacerebbe che ci fosse. Non voglio restare sola per il resto della vita, e se non lo trovo adesso, poi forse sarà troppo tardi’.

    Negli anni successivi alla separazione da Al Bano, a Romina Power non sono mai stati attribuiti flirt di una certa importanza: mentre l’ex marito si è subito ‘stabilizzato’ con la Lecciso, dalla quale ha avuto anche dei bambini, l’attrice e cantante ha vissuto diversamente la sua nuova dimensione, rimanendo piuttosto distante dal chiacchiericcio del gossip e preferendo invece dedicarsi ai figli e ad attività per lei inedite quali la pittura, la scrittura, lo yoga e la meditazione. Solo negli ultimi anni, dopo la reunion artistica con Al Bano, Romina è tornata con maggior frequenza sulle prime pagine dei giornali, anche se fidanzati nisba.

    Romina Power oggi rivela anche che le piacerebbe diventare nonna (‘Non vedo l’ora, ma non so se Cristel e suo marito mi affiderebbero più di tanto il nipotino, visto che sono una stramba! Anzi lo ero, adesso sono diventata una donna equilibrata’) e che dei suoi quattro figli colei che le assomigliava di più era proprio la povera Ylenia: ‘Ognuno di loro ha qualche guizzo che ricorda il mio carattere’, ha spiegato, ‘Ma Ylenia mi assomigliava più di tutti. La fede mi ha aiutato tantissimo a superare il trauma della sua scomparsa, ma non mi sono mai spiegata come mai a New Orleans ogni anno svaniscano nel nulla quasi 100 ragazze e nessuno faccia niente per capire perché. È davvero terribile’.

    Che dire, chissà se prima o poi leggeremo di Romina Power fidanzata con qualcuno. Secondo voi chi sarebbe l’uomo giusto per lei?