George di Cambridge fa i capricci e papà William deve rimproverarlo

Il piccolo George di Cambridge fa i capricci all'arrivo all'aeroporto di Varsavia, rifiutandosi di scendere le scalette in maniera composta, e papà William è costretto a rimproverarlo davanti a tutti.

da , il

    George di Cambridge fa i capricci e papà William deve rimproverarlo

    Anche le famiglie reali hanno i loro piccoli grattacapi, a giudicare dalle immagini di George di Cambridge che fa i capricci come un qualunque bimbo della sua tenera età (4 anni il prossimo 22 luglio) all’aeroporto di Varsavia, prima tappa della visita ufficiale dei Duchi di Cambridge in alcuni paesi europei. E il siparietto in cui un recalcitrante George viene rimproverato, ma allo stesso tempo rabbonito, da papà William perché non vuole saperne di scendere in modo composto le scalette dell’aereo, non è passato inosservato sui giornali del Regno Unito, che hanno dato ampio spazio ai malumori del piccolo principe George, terzo in linea di successione al trono britannico, ribattezzandolo ‘Sua Timidezza Reale’.

    In effetti la scena è davvero divertente: il futuro Re d’Inghilterra, come al solito impeccabile con la sua camicetta a scacchi, i pantaloncini corti, le scarpe di vernice nera e i capelli pettinati di tutto punto, ha fatto forse per la prima volta in vita sua il ‘monello’, scendendo a malavoglia le scalette dell’aereo reale, al punto da costringere sua padre William a ‘richiamarlo all’ordine’, tra le risate dei funzionari polacchi, ricordandogli i suoi doveri di futuro sovrano… anche a 4 anni!

    Molto più tranquilla, invece, la sorellina Charlotte di Cambridge (2 anni lo scorso 2 maggio), vestita con un abitino rosa a fiori, che in braccio a mamma Kate non ha battuto ciglio, chiedendosi probabilmente come mai suo fratello, di solito inappuntabile, stesse facendo tutti quei capricci.

    Questo per i Duchi di Cambridge è il secondo viaggio al completo (cioè tutti e quattro) dopo il tour in Canada del 2016. Il programma prevede una prima tappa in Polonia e una seconda in Germania, dove William e Kate (ma anche George e Charlotte) incontreranno la cancelliera tedesca Angela Merkel: la visita ha come obiettivo quello di rinsaldare i rapporti tra Londra e i due paesi europei in vista della Brexit.

    Ovviamente tutto il Regno Unito trattiene il fiato affinché il principino George di Cambridge non ne combini un’altra delle sue, magari sputando la pastina sul viso della Merkel. Ecco, in quel caso non scommetteremmo un solo euro su un’uscita rapida e indolore della Gran Bretagna dall’Unione Europea…

    Duchi di Cambridge a Varsavia