Massimo Giletti: ‘Non ho ancora deciso se restare in Rai. Sono uno spirito libero, non accetto compromessi’

L'ex conduttore de L'Arena, cassata dai palinsesti Rai 2017-2018, ha parlato di lavoro e vita privata in una lunga intervista: Massimo Giletti non ha ancora deciso se lasciare la Rai, come si vocifera, o restare comunque. E sul gossip delle fidanzate, prima tra tutte Alessandra Moretti del PD, glissa elegantemente.

da , il

    È il nome più caldo e polemico di questa estate 2017 in casa Rai, quello di Massimo Giletti: ‘Non ho ancora deciso se restare in Rai. Sono uno spirito libero, non accetto compromessi’ fa sapere il conduttore, ex protagonista della domenica post-prandiale di Rai 1, che nei palinsesti 2017-2018 annunciati da Viale Mazzini non ha ancora trovato una collocazione continuativa e ben definita. In una lunga intervista, Massimo Giletti ha ribadito che ancora non sa se resterà in Rai e che non ha intenzione di accettare alcun tipo di compromesso.

    Intervistato in doppia pagina dal quotidiano Libero, Massimo Giletti parla chiaramente: ‘Non ho ancora deciso se restare in Rai. Sono uno spirito libero, non accetto compromessi’ ribadisce il conduttore dopo essere rimasto a margine dei palinsesti Rai 2017-2018, presentati i primi giorni di luglio a Milano.

    Leggi: Giletti contro la Rai: ‘Ci rivedremo chissà dove, chissà quando’

    Non ha avuto parole leggere, il conduttore: ‘Mio padre mi ha insegnato l’arte di non abdicare mai a onestà intellettuale e dignità’ ha sottolineato Massimo Giletti, consapevole che dalla Rai si entra e si esce. Lui, presentatore e giornalista di punta della domenica, riconosce di aver incontrato persone che lo hanno ostacolato, ma anche gente ‘che mi dava una mano perché sapeva come lavoro. E si stava a galla con gli ascolti’ ha dichiarato Giletti.

    ‘Io sono uno spirito libero, un anarchico. Essere su una rete importante ha alzato molto il livello della mia attenzione, perché tutto quello che avviene su Rai1 viene amplificato’ ha spiegato Massimo Giletti, definendosi un ‘anti-casta’ nei confronti dei politici ma anche dei magistrati. ‘Sono contro le ingiustizie dei poteri forti che si approfittano della loro posizione e non fanno bene il loro mestiere’ ha poi specificato, per amor di chiarezza, Massimo Giletti.

    Leggi: Massimo Giletti, multa da 25mila euro per la lite con Mario Capanna

    Nell’intervista fiume ci sono tantissimi spunti interessanti lanciati da Massimo Giletti, che comunque sottolinea di essere sì ancora dentro la Rai, ma di non aver ancora deciso cosa andrà a fare in questa stagione televisiva. ‘Non so stare fermo a guardare. Sono piuttosto un passionale’ ha sottolineato il conduttore.

    Non solo televisione, comunque, perché anche il gossip sulla fidanzata di Massimo Giletti è sempre aperto: ma la relazione con Alessandra Moretti del PD, con la quale fu paparazzato in Sardegna? Giletti glissa e ride, è evasivo sulle risposte, preferisce sottolineare che gli piace stare da solo (e vivere da solo), però ammette che andrà in vacanza ‘con chi amo’, senza specificare chi sia. Bocca cucita sulla sua vita privata.

    Leggi: Massimo Giletti sta con Alessandra Moretti del PD?

    E intanto quella pubblica di conduttore Rai è sempre più all’attenzione dei giornali e la domanda resta aperta: cosa farà Massimo Giletti nella prossima stagione televisiva in Rai? L’ardua sentenza la sapremo, forse, dopo l’estate.