Giovanni Allevi operato d’urgenza: tour 2017 sospeso

Problemi di salute per Giovanni Allevi, operato d'urgenza in Giappone per un distacco della retina. L'imprevisto lo ha costretto a sospendere a tempo indeterminato il tour 2017 che a breve prevedeva alcune date anche in Italia.

da , il

    Giovanni Allevi operato d’urgenza: tour 2017 sospeso

    Fan in apprensione per Giovanni Allevi, operato d’urgenza per un distacco della retina. Il famoso pianista e compositore marchigiano si trovava in questi giorni in Giappone per alcuni concerti del tour 2017, ma è stato costretto a interrompere gli spettacoli per l’accidente fisico che gli è capitato e che lo costringerà a stare a riposo per alcune settimane. La notizia è stata comunicata dallo stesso Giovanni Allevi attraverso la sua pagina Facebook, subito subissata da centinaia di messaggi d’affetto e di auguri da parte dei follower.

    Il problema di salute è capitato quando mancavano ormai poche date al termine della tranche asiatica del Giovanni Allevi tour 2017. Il musicista ascolano cercherà di recuperare non appena possibile le date in Giappone, anche per ringraziare il paese del Sol Levante per le manifestazioni di affetto ricevute dopo il ricovero in ospedale, dove un’infermiera gli ha regalato in segno di augurio una ghirlanda di gru origami realizzata con le sue mani.

    ‘Care amiche ed amici, proprio sul finire del tour in Giappone all’improvviso ho avuto un grave distacco della retina’, ha scritto Giovanni Allevi su Facebook, ‘Sono stato operato d’urgenza e purtroppo dovrò rimanere ancora per un po’ lontano da voi. Sono momenti certo difficili, in cui ti accorgi della bellezza di ciò che hai, solo quando la perdi. Non si cambiano gli eventi, ma possiamo solo accettarli e trovare in essi un senso più profondo. Approfitto per ringraziare per l’affetto e i tanti messaggi di vicinanza [...] Spero di rivedervi presto… nel vero senso della parola!’

    LEGGI ANCHE: GIOVANNI ALLEVI SUONA LOVING YOU AL FESTIVAL DI SANREMO

    A breve saranno comunicati tutti i dettagli relativi alle possibili modifiche al programma dei concerti di Giovanni Allevi previsti questa estate in Italia. Al momento erano già stati fissati una serie di spettacoli del Celebration Piano Tour 2017 a Tivoli (8 luglio), Pistoia (10 luglio), Loano (15 luglio), Pavia (16 luglio), Lerici (24 luglio), Pollina (4 agosto) e Vicenza (7 settembre), ma probabilmente gran parte saranno cancellati o rinviati a data da destinarsi.

    LEGGI ANCHE: INTERVISTA A GIOVANNI ALLEVI, ‘SONO INAFFERRABILE E RIVOLUZIONARIO’

    Intanto la notizia di Giovanni Allevi operato d’urgenza per il distacco di una retina si è già diffusa a macchia d’olio in rete e sui social, ma per fortuna il successivo messaggio postato dal pianista ha tranquillizzato un po’ tutti.