Adele: il tour 2017 potrebbe essere l’ultimo della sua carriera

Sono forse gli ultimi giorni per poter assistere dal vivo a un concerto di Adele: il tour 2017, che si concluderà il 2 luglio a Londra, potrebbe infatti essere l'ultimo della sua carriera, come ha dichiarato lei stessa sui social.

da , il

    Adele: il tour 2017 potrebbe essere l’ultimo della sua carriera

    Doccia gelata per i fan di Adele: il tour 2017 (iniziato però nel 2016) potrebbe essere l’ultimo della sua carriera. Lo ha scritto sui social la stessa cantante londinese alla vigilia dei quattro concerti nella capitale del Regno Unito che concluderanno, dopo ben 15 mesi in giro per il mondo, l’estenuante tournée a supporto dell’ultimo album 25. ‘Volevo che le ultime date fossero a Londra perché non so se tornerò di nuovo in tour e desideravo che la mia ultima volta fosse qui a casa mia’, ha detto Adele, che a dire il vero già in passato aveva parlato della sua difficoltà a esibirsi dal vivo, soprattutto a causa dell’ansia da palcoscenico.

    ‘Dopo 15 mesi trascorsi on the road e a 18 mesi dall’uscita di 25 siamo alla fine’, ha scritto Adele, ‘Abbiamo portato questo show nel Regno Unito e in Irlanda, nel resto d’Europa, in America e finalmente anche in Australia e Nuova Zelanda. Fare una tournée è una cosa particolare che non mi si addice molto. Sono una vera casalinga e mi rendono felice le piccole cose, non ho mai avuto un bel rapporto con i tour! Ho comunque cantato in 119 concerti, e con questi ultimi 4 di Londra arriverò a 123: è stato difficile e allo stesso tempo bellissimo’.

    LEGGI ANCHE: ADELE SOCCORRE LE VITTIME DELL’INCENDIO DEL GRATTACIELO DI LONDRA

    Questo il preambolo, poi la dichiarazione che potrebbe far pensare all’Adele tour 2017 come l’ultimo della carriera della cantante di Hello: ‘Ho fatto questo tour solo per voi, e spero di avervi emozionato come altri artisti hanno emozionato me in passato. Ho voluto inoltre che gli ultimi concerti fossero a Londra perché non so se tornerò in tour e desideravo che la mia ultima volta fosse qui a casa mia. Grazie per essere venuti, per il vostro amore e la vostra gentilezza. Vi ricorderò per tutta la mia vita. Vi amo’.

    LEGGI ANCHE: ADELE SI È SPOSATA, ANNUNCIO A SORPRESA DURANTE UN CONCERTO

    Il 25 tour di Adele è stato inaugurato il 29 febbraio 2016 alla SSE Odyssey Arena di Belfast e si concluderà domenica 2 luglio 2017 allo stadio di Wembley a Londra dopo 123 concerti in tre continenti, tutti sold out (Adele in Italia ha suonato lo scorso anno in due memorabili show all’Arena di Verona). L’intero tour di Adele ha sfiorato i 200 milioni di dollari di incasso.

    Difficile rinunciarci a cuor leggero…