Justine Mattera ricorda Paolo Limiti: ‘A te che mi hai creato una carriera’

La showgirl americana Justine Mattera ha pubblicato su Instagram un ricordo affettuoso e toccante dell'ex marito Paolo Limiti, morto il 27 giugno 2017 a 77 anni: i due sono stati sposati dal 2000 al 2002, ma sono rimasti sempre in buoni rapporti.

da , il

    Justine Mattera ricorda Paolo Limiti: ‘A te che mi hai creato una carriera’

    Justine Mattera ricorda Paolo Limiti: ‘A te che mi hai creato una carriera’ ha scritto la showgirl americana su Instagram per omaggiare l’ex marito, scomparso il 27 giugno 2017 a 77 anni dopo una breve lotta con il cancro. La showgirl di origine americana deve tutto proprio al rapporto lavorativo e affettuoso con Paolo Limiti che è stato suo marito dal 2000 al 2002 e la lanciò come sosia di Marilyn Monroe. Il ricordo di Justine Mattera è dolce e doloroso.

    Leggi: Addio a Paolo Limiti, storico conduttore e paroliere della musica italiana

    Tra i molti messaggi di cordoglio per la morte di Paolo Limiti spicca il ricordo di Justine Mattera: ‘A te che mi hai creato una carriera’ ha scritto la showgirl su Instagram, dove ha caricato la fotografia di una copertina di giornale che la ritrae proprio abbracciata al presentatore, ai tempi del loro rapporto televisivo.

    Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera. Che hai creduto in me. Che mi hai amato. Love you.

    A post shared by Justine Mattera (@justineelizabethmattera) on

    ‘Hai creduto in me’ ha scritto Justine Mattera nel suo messaggio di ricordo per Paolo Limiti, ricordando l’amore che li ha legati. ‘Love you’ ha concluso la showgirl di origine americana, oggi quarantaseienne.

    Sul finire degli anni Novanta fece non poco scandalo tra i benpensanti la relazione tra la giovanissima Justine Mattera e Paolo Limiti: li separavano trentuno anni di differenza, ma contro il parere di tutti i due si sposarono nel 2000.

    Il matrimonio tra Paolo Limiti e Justine Mattera finì nel 2002, probabilmente per la mancata volontà di lui di avere figli. Il loro rapporto di amicizia però continuò: ‘Gli voglio un bene dell’anima’ diceva la showgirl nelle interviste, riferendosi all’ex marito.

    Oggi sposata con l’imprenditore Fabrizio Carrata e madre di due figli, Justine Mattera ha sempre riconosciuto di dovere tutto a Paolo Limiti, che la lanciò come sosia di Marilyn Monroe. Nel suo ricordo affettuosissimo c’è l’essenza di un rapporto ancora forte, e sempre vissuto serenamente alla luce del sole.

    La showgirl ha poi progressivamente abbandonato il mondo della televisione dopo la partecipazione al reality show La Fattoria nel 2006, con sporadiche apparizioni tv, preferendo concentrarsi sul teatro.

    La scomparsa di Paolo Limiti ha colpito duramente il mondo dello spettacolo italiano: i messaggi di cordoglio alla notizia, data dal marito di Mara Venier Nicola Carraro su Instagram, sono stati numerosissimi e tutti ricchi di affetto per lo storico autore, presentatore tv e paroliere della musica italiana.