Miriam Leone e Pif fidanzati? ‘No solo colleghi’, precisa l’attrice

Chi sperava in Miriam Leone e Pif fidanzati, come da ultimi rumors, deve invece prendere atto che tra i due c'è solo uno splendido rapporto professionale. Lo ha precisato la stessa attrice catanese reduce dai trionfi di 1993 e Non Uccidere.

da , il

    Miriam Leone e Pif fidanzati? ‘No solo colleghi’, precisa l’attrice

    Se avete letto qualche indiscrezione che vorrebbe Miriam Leone e Pif fidanzati, sappiate che si tratta di fandonie. A confermarlo è intervenuta la stessa attrice catanese, attualmente sulla cresta dell’onda dopo il successo di 1993 e l’inizio della seconda stagione di Non Uccidere, che ha categoricamente smentito qualsiasi coinvolgimento sentimentale con Pif, dichiarando che con l’attore, regista e video maker palermitano c’è soltanto ‘uno splendido rapporto professionale’ e nulla più.

    Le voci su una possibile liaison tra Miriam Leone e Pif erano uscite dopo che i due avevano partecipato come ospiti alla stessa puntata di Che Tempo Che Fa. A lanciare per prima il sasso la rivista gossippara Novella 2000, secondo cui per tutta la durata del programma di Fabio Fazio, Pif e Miriam Leone ‘avevano mostrato molta confidenza e lei non aveva fatto altro che guardarlo ripetutamente negli occhi, a volte mettendolo anche in imbarazzo. La loro intesa però si è fatta ancor di più notare dietro le quinte, lontano dalle telecamere, visto che i due non si erano mai mollati un attimo’. Del resto, aveva poi concluso l’articolo, ‘non ci sarebbe niente di male se i due si frequentassero, dato che entrambi sono single’.

    LEGGI ANCHE: MIRIAM LEONE, DA MISS ITALIA A GRANDE ATTRICE

    Miriam Leone, in un’intervista concessa all’altro settimanale Mio, ha però sgonfiato questa romantica quanto fantasiosa ricostruzione, precisando che con Pierfrancesco Diliberto in arte Pif esiste solo un bel legame professionale nato sul set del film In Guerra per Amore, diretto dall’attuale conduttore di Caro Marziano e interpretato proprio da Miriam e dallo stesso Pif (i due poi hanno lavorato insieme anche a Le Iene).

    ‘Io e Pif abbiamo fatto un film insieme che si chiama In Guerra per Amore e che è legato alla Sicilia. Con lui c’è uno splendido rapporto professionale. Fine’, ha detto l’attrice cancellando ogni illazione.

    LEGGI ANCHE: MIRIAM LEONE SINGLE DA UN ANNO, È FINITA CON BOOSTA

    Anche perché dopo la fine della lunga storia d’amore con Boosta, tastierista dei Subsonica e coach della scuola di Amici, l’ex Miss Italia 2008 non ha per il momento alcuna intenzione di intraprendere una nuova relazione sentimentale, essendo totalmente concentrata sulla sua carriera, come ha specificato di recente: ‘Quello dell’attrice è un mestiere che prevede grande immedesimazione, impegno e studio. Anche quando non si lavora, in realtà si lavora. E nel mio orizzonte non vedo per ora neanche dei figli: bisogna smetterla di considerare la maternità come un destino obbligato, ci sono donne che non vogliono un figlio o altre che non possono averlo. Siamo tutte libere’.

    Più chiara di così…