Stefano Gabbana a Miley Cyrus: ‘Ignorante, noi non facciamo politica’

Risposta durissima di Stefano Gabbana a Miley Cyrus dopo che quest'ultima aveva criticato il duo di stilisti italiani per la loro politica. Gabbana ha zittito la giovane popstar affermando addirittura di ignorare chi sia.

da , il

    Stefano Gabbana a Miley Cyrus: ‘Ignorante, noi non facciamo politica’

    Improvviso botta e risposta sui social tra Stefano Gabbana e Miley Cyrus: lo stilista del celebre duo Dolce & Gabbana ha risposto con molta durezza alla stravagante popstar che in un post su Instagram li aveva criticati per la loro politica, ribattendo che D&G non fanno politica e che chi pensa questo (cioè lei) è un ignorante. Ma non solo: per fare il duro fino in fondo e umiliare la sua giovane interlocutrice, Stefano Gabbana ha persino dichiarato non sapere neanche chi sia questa Miley Cyrus

    La polemica tra Stefano Gabbana e Miley Cyrus è sorta quando la cantante americana ha pubblicato un post su Instagram per complimentarsi con suo fratello Braison Cyrus, attore e modello che di recente ha sfilato a Milano proprio per Dolce & Gabbana. Miley, però, non si è limitata ai complimenti ma ha lanciato anche una sorprendente frecciatina ai due stilisti italiani: ‘Cari D&G io sono in forte disaccordo con la vostra politica… Ma appoggio lo sforzo della vostra azienda di celebrare i giovani artisti e dare loro una possibilità’.

    Ignoto, per il momento, il motivo dell’astio di Miley Cyrus verso Dolce & Gabbana: c’è chi dice che sia a causa delle frasi sui figli delle coppie gay pronunciate tempo fa da Domenico Dolce e Stefano Gabbana (i due sono notoriamente contrari all’adozione di bambini da parte delle coppie omosessuali), oppure per la ‘vicinanza’ tra il marchio italiano e Melania Trump (che gran parte dello show business americano detesta e non lo manda a dire) o forse per l’uso di pellicce da parte di D&G.

    LEGGI ANCHE: DOLCE & GABBANA CONTRO LE ADOZIONI GAY, CRITICHE DA ELTON JOHN

    La cosa non è chiara ma sta di fatto che a Stefano Gabbana quelle dichiarazioni di Miley Cyrus non sono piaciute per nulla e ha deciso di risponderle direttamente su Instagram: ‘Noi siamo italiani e di politica non ci interessiamo, e di quella americana ancora meno! Noi facciamo abiti e se tu pensi di fare politica con un post sei semplicemente un’ignorante. Non abbiamo bisogno dei tuoi post e dei tuoi commenti. La prossima volta ignoraci per favore’.

    Poi, come anticipavamo, Gabbana ha rincarato la dose nei confronti di Miley negando addirittura di conoscerla: ‘Io manco conoscevo ‘sta cantante! E chi è?’, ha infatti scritto rispondendo a una follower.

    Attendiamo fiduciosi una controreplica dell’impertinente Miley Cyrus