Paola Perego rimane in Rai: nuovo programma dopo la vicenda ‘donne dell’Est’

Dopo la chiusura di Parliamone Sabato e l’intervista a Le Iene, la conduttrice sembrava destinata a lasciare Viale Mazzini, ora arriva il dietro front: Paola Perego resta in Rai. Per lei, due possibili programmi: un talk pomeridiano su Rai 1 (ipotesi preferita) o la conduzione di un reality ex novo, in prima serata su Rai 2

da , il

    Conferma in Rai per Paola Perego: dopo il caso donne dell’Est a Parliamone Sabato (la lista – ironica, ma ‘spacciata’ per vera – di pregi per cui le donne dell’Est europeo sono meglio delle italiane) la conduttrice e la TV di Stato erano ai ferri corti, ma alla presentazione dei palinsesti Rai 2017-2018 dovrebbe diventare ufficiale l’indiscrezione degli ultimi giorni, ossia che Paola Perego rimarrà in Rai anche la prossima stagione. Due i possibili programmi da condurre, un talk al pomeriggio o un reality ex novo.

    Felici perché RaiUno ha scelto di riprendere il rapporto professionale con Paola Perego dopo un momento di’straordinaria follia’: così l’account Twitter della società Arcobaleno Tre, che si occupa di management, produzioni televisive, servizi per lo spettacolo, convention e pubblicità, annuncia il ritorno di Paola Perego in Rai.

    Leggi: Paolo Bonolis: ‘Parliamone Sabato innocuo sulle donne dell’Est, mi dispiace per Paola Perego’

    Paola Perego nella bufera con Parliamone Sabato

    La conduttrice, lo ricordiamo, era finita nei guai per una lista di pregi delle donne dell’Est e dei motivi per cui gli italiani le preferiscono alle italiane: Parliamone Sabato era stato chiuso, e Paola Perego era stata durissima contro la Rai. ‘Prima l’approvano e poi si scusano, di cosa? Ma di cosa? Ma di che stiamo parlando? Loro si sono dissociati da una cosa che avevano approvato e adesso fanno la figura di quelli che stanno salvando l’Italia da questo ‘mostro’ che è sessista, che porta in televisione queste cose’, aveva detto la conduttrice a Le Iene. Paola Perego si era descritta come disorientata e spaventata, e oltre a stare male per una situazione surreale, aveva aggiunto di essere dispiaciuta anche per tutte quelle persone che lavoravano al programma e che erano rimaste senza lavoro.

    Leggi: Paola Perego a Le Iene sul caso Parliamone Sabato: ‘Sto male’

    Paola Perego in Rai: per lei un talk o un reality show

    La vicenda ha però un lieto fine: incassata la solidarietà di alcuni colleghi – Simona Ventura e Paolo Bonolis in prima fila – Paola Perego tornerà in video (sulla Rai): oltre all’account Twitter della Arcobaleno Tre, già Oggi aveva parlato di un possibile recupero nel palinsesto Rai di Paola Perego. Secondo le indiscrezioni, alla conduttrice potrebbe toccare o un nuovo programma in onda tutti i giorni dalle 14 alle 16 circa su Rai 1, o la conduzione di un reality (nuovo di zecca) in prima serata ma su Rai 2. A giudicare dal tweet, la conduttrice avrebbe optato per la prima ipotesi, ma chissà che qualcosa non cambi prima dei palinsesti ufficiali…