Alice Sabatini ingrassata? ‘Colpa di uno sbalzo ormonale, ora ho perso 11 kg’

Le immagini di Alice Sabatini ingrassata durante la finale di Miss Italia 2016 avevano fatto il giro del web, esponendola allo scherno dei soliti leoni da tastiera. Oggi la ventenne di Montalto di Castro ha finalmente spiegato il motivo del suo improvviso aumento di peso, svelando una drammatica realtà (per fortuna risoltasi bene).

da , il

    Alice Sabatini ingrassata? ‘Colpa di uno sbalzo ormonale, ora ho perso 11 kg’

    Vi ricordate Alice Sabatini ingrassata durante l’ultima finale di Miss Italia, a cui aveva partecipato da detentrice della fascia per incoronare, come da tradizione, la nuova reginetta? Tutti a chiedersi nell’occasione che fine avesse fatto la splendida silhouette mostrata appena un anno prima dalla bellissima ventenne di Montalto di Castro: ebbene, a distanza di qualche mese il mistero lo ha svelato la stessa Alice Sabatini, raccontando il calvario che ha dovuto affrontare a livello di peso dopo aver vinto il concorso di Miss Italia 2015. Calvario che, per fortuna, nel suo caso ha avuto un epilogo a lieto fine.

    ‘Ho avuto uno sbalzo ormonale che mi ha fatto ingrassare di ben 11 kg e poi sono entrata nel tunnel delle diete sbagliate‘, ha spiegato Alice Sabatini a Diva e Donna, ‘Sono finita anche in ospedale e ho rischiato un’operazione per un blocco intestinale. Ma adesso, fortunatamente, è tutto risolto. Ho anche ripreso a fare palestra e a giocare a basket’.

    LEGGI ANCHE: ALICE SABATINI, LE GAFFE A MISS ITALIA 2015

    Una drammatica spiegazione che ricaccia in gola tutti i commenti di scherno dei soliti leoni da tastiera, che alla vista di Alice Sabatini ingrassata durante la finale di Miss Italia 2016 avevano appestato il web con un’ironia fuori luogo verso una ragazza leggermente sovrappeso ma comunque bellissima (e, scopriamo oggi, alle prese con problemi di salute piuttosto seri). Stessa sorte subita dalla povera Vanessa Incontrada ai recenti Wind Music Awards 2017.

    ‘Oggi sono tornata a pesare 62 kg’, ha poi precisato l’ex Miss Italia, ‘E visto che sono alta 178 cm direi che quello è il mio peso forma. La scorsa estate ero in crisi, mi vedevo molto cambiata e non riuscivo a mettermi in costume. La gente poi è sempre pronta a puntare il dito, anche sui social. Per fortuna Gabriele mi ha aiutato tanto. È anche grazie a lui che non sono entrata in crisi’.

    LEGGI ANCHE: ALICE SABATINI, IL FIDANZATO È UN GIOCATORE DI BASKET

    Il Gabriele in questione è Gabriele Benetti, fidanzato di Alice Sabatini da circa un anno, cestista della Virtus Roma in serie A2. I due sono talmente inseparabili e innamorati da aver deciso di prendere casa insieme nella Capitale. Tra l’altro la vicinanza di Gabriele ha convinto la Sabatini a riprendere l’attività agonistica nella pallacanestro che aveva interrotto dopo la vittoria a Miss Italia per inseguire la carriera di attrice e modella. Complici i problemi di peso, Alice Sabatini ha preferito infatti mettere da parte (almeno per il momento) le velleità nel mondo dello spettacolo, e dallo scorso ottobre è tornata a giocare a basket nelle Stelle Marine di Ostia, team che disputa il campionato femminile di serie B.

    Ok, qualche servizio fotografico lo effettua ancora (alcuni molto sexy, guardare il suo profilo Instagram per credere), ma per adesso Alice Sabatini ha scelto una vita lontana dai riflettori. E sta bene così.