Valentina Bisti, chi è la conduttrice di Unomattina Estate?

Co-conduttrice al fianco di Tiberio Timperi, Valentina Bisti è la nuova presentatrice di Uno Mattina Estate 2017: dopo la laurea e la Scuola di giornalismo di Perugia, la giornalista del TG1 ha fatto una carriera tutta interna alla Rai. E nella trasmissione di Rai1 vanta anche un precedente…

da , il

    Valentina Bisti, chi è la conduttrice di Unomattina Estate?

    È Valentina Bisti la nuova conduttrice di Uno Mattina estate: chi è la giornalista sostituta di Franco Di Mare e Francesca Fialdini? Quarantatre anni, laureata in lettere con indirizzo spettacolo, la Bisti è un volto noto soprattutto ai telespettatori di Costume e Società e del Tg1, per cui ha curato cronaca, società e sport. A fianco a lei in questa esperienza estiva, Tiberio Timperi: se il conduttore è un volto noto della Rai, desta molta più curiosità la sua spalla. Scopriamo dunque chi è Valentina Bisti, nuova presentatrice di Uno Mattina Estate.

    Da lunedì 12 giugno 2017 e per tutto il periodo estivo, Valentina Bisti sarà la presentatrice di Uno Mattina Estate, il contenitore informativo condotto da Franco Di Mare e Francesca Fialdini. Per chi si chiede chi è Valentina Bisti, la nuova conduttrice di Uno mattina estate, possiamo dire che la giornalista del TG1 è nata a Roma nel 1974 ed è entrata in Rai all’inizio degli anni 2000 dopo aver frequentato la scuola di giornalismo di Perugia, ed essersi in precedenza laureata in Lettere con indirizzo spettacolo.

    Valentina Bisti: una carriera in Rai

    Dopo il suo arrivo in Rai, Valentina Bisti ha collaborato a Costume e società – rubrica del TG2 – per poi passare al TG1 dove ha coperto cronaca (suoi alcuni servizi sul naufragio della Costa Concordia), società e sport; si è occupata – insieme a Stefano Campagna e a Carlotta Mannu – anche di meteo.

    Valentina Bisti, chi è la conduttrice di Unomattina Estate?

    In realtà Valentina Bisti è già apparsa ad Uno Mattina Estate, anche se non come conduttrice: nel 2013 si occupava dello spazio dedicato all’approfondimento nell’edizione condotta da Duillio Giammaria e Benedetta Rinaldi, e conduceva le pillole da 60 secondi del TG1 all’interno della trasmissione. Fino al 2016 i telespettatori hanno visto la nuova conduttrice di Uno Mattina Estate 2017 al timone dell’edizione delle 16.30 del TG1, da quest’anno è stata promossa a quella delle 13.30.

    Oltre alla conduttrice Valentina Bisti, tra le novità di Uno Mattina Estate 2017 ci sarà anche uno spazio tutto dedicato ai temi d’attualità legati all’estate: a condurre ‘Quelle brave ragazze’, questo il titolo del format, non sarà Valentina Bisti, ma Arianna Ciampoli, Valeria Graci, Veronica Maya, Mariolina Simone e Savino Zaba .