Manila Nazzaro e il marito Francesco Cozza si separano

La conduttrice di Mezzogiorno in Famiglia Manila Nazzaro e il marito Francesco Cozza si separano dopo 12 anni di matrimonio e 4 di fidanzamento: il motivo principale è la lontananza dovuta ai rispettivi lavori. L'ex Miss Italia si consolerà con la futura conduzione de I Fatti Vostri?

da , il

    È scoppiata un’altra coppia nell’universo dei vip: Manila Nazzaro e il marito Francesco Cozza si separano dopo 12 anni di matrimonio più altri 4 di fidanzamento (e due figli). Ci eravamo giusto occupati qualche giorno fa della separazione di Carmen Di Pietro, un’altra le cui nozze sembravano a prova di bomba, ed ecco che come un fulmine a ciel sereno la conduttrice pugliese di Mezzogiorno in Famiglia ha annunciato la fine della ‘prima e unica storia d’amore’ della sua vita, nonostante tutti i tentativi per salvarla.

    Manila Nazzaro, Miss Italia 1999, è nata a Foggia e il prossimo mese di ottobre compirà 40 anni. È un volto molto amato della TV italiana, soprattutto per i suoi modi familiari e garbati. Peccato che la vita privata le abbia giocato questo brutto tiro (e non è neanche il primo).

    ‘Io e Francesco Cozza ci eravamo sposati nel 2005, dopo quattro anni di fidanzamento, ma ora ci siamo separati’, ha spiegato Manila Nazzaro in un’intervista a Diva e Donna, ‘Il mio lavoro mi ha aiutato a reagire ma ho vissuto una grande depressione, quasi come se fosse un lutto. Mi sono data tante colpe, anche perché non è facile ammettere il fallimento di un matrimonio per una donna del sud come me, cresciuta in una famiglia unita. I miei genitori non hanno vissuto la cosa come uno scandalo e mi sono stati vicini, ma nella storia della mia famiglia nessuno si era mai separato prima’.

    Il motivo principale per cui Manila Nazzaro e il marito Francesco Cozza si separano è la lontananza, dovuta alle rispettive professioni: lei vive e lavora da tanti anni a Roma, mentre lui, dopo aver concluso la carriera di calciatore (gli appassionati lo ricordano soprattutto come storico capitano della Reggina in serie A), ha iniziato quella di allenatore che lo porta praticamente a cambiare città ogni anno: per esempio fino a poche settimane fa era a Lentini, vicino Siracusa, mentre dalla prossima stagione sarà a Taranto.

    ‘Purtroppo è vero’, ha ammesso Manila Nazzaro, ‘Lui in giro per l’Italia per lavoro, io sempre a Roma con i bambini. Abbiamo vissuto tanto tempo lontani e a un certo punto non ci siamo più ‘riconosciuti’. Ho cercato di salvare il matrimonio fino all’ultimo, ma poi ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso di fare questo passo. Adesso ovviamente la preoccupazione più grande sono i bambini, Francesco Pio e Nicolas (di 11 e 5 anni, ndr): ho sempre cercato di non far vedere loro i momenti di tristezza e anche ora li tengo più possibile con me, anche quando esco con le amiche. Comunque Francesco per i figli c’è sempre e continueremo comunque a essere una famiglia anche se non siamo una coppia’.

    Per fortuna, se la vita privata va male, l’ex Miss Italia potrebbe trovare un ottimo motivo di consolazione nel lavoro: negli ambienti della Rai si mormora infatti che Manila Nazzaro potrebbe diventare la nuovo co-conduttrice de I Fatti Vostri insieme a Giancarlo Magalli, in sostituzione della ‘defenestrata’ Adriana Volpe. Anche se, pensandoci bene, visto il carattere fumantino del buon Giancarlo non sappiamo se per Manila questa sia una buona notizia…