Wind Music Awards 2017, ‘Vanessa Incontrada è ingrassata’: spietate critiche social

Il look della conduttrice all’Arena di Verona trova molti detrattori: piovono critiche, su Twitter, per la mise di Vanessa Incontrada, ingrassata dal vestito agli Wind Music Awards 2017. Utenti contro cui si scaglia Selvaggia Lucarelli: ‘C’è differenza – scrive l’opinionista su Facebook – tra criticare e bullizzare’

da , il

    Fa discutere il look di Vanessa Incontrada, apparentemente ingrassata agli Wind Music Awards 2017: alcuni telespettatori non hanno risparmiato spietate critiche ai – a loro dire – chili di troppo presi dalla co-conduttrice, con Carlo Conti, dei premi musicali: ‘Quando la prova costume ti mette ansia, pensa a Vanessa Incontrada e tira un sospiro di sollievo’, uno dei tweet più leggeri della serata (e figuriamoci gli altri). Contro i detrattori del peso della Incontrada, ha preso posizione anche Selvaggia Lucarelli: le critiche vanno bene – la sintesi del Selvaggia-pensiero – il bullismo no.

    Ma la Incontrada come fa ad avere il sedere così alto?’, ‘Ma Vanessa Incontrada che minchia di c*** ha? fra poco esplode…. Datele un pantalone subito!!!’, ‘Ma il c*lo della Incontrada?’ ‘Vanessa Incontrada magna de meno’. Questi alcuni tweet critici contro Vanessa Incontrada agli Wind Music Awards 2017: la co-conduttrice è sembrata ingrassata, per colpa di un vestito forse troppo aderente, con un lato b esplosivo ma costretto.

    Leggi: Vanessa Incontrada parla dell’incidente in auto a L’Arena: ‘E’ stato tremendo’

    Vanessa Incontrada e le critiche per il peso preso in gravidanza

    TV: Rai 1; La Classe degli Asini

    Non è la prima volta che il peso della Incontrada finisce nel mirino: dopo la gravidanza, la conduttrice aveva rivelato le maldicenze subite per essere ingrassata. In un’intervista a Vanity Fair, Incontrada non aveva escluso un fratellino, ma aveva confessato di essere stata vittima di un’attenzione mediatica morbosa, che le ha causato un trauma e malinconia. La conduttrice aveva confessato di aver buttato tutte le foto della gravidanza perché la stampa aveva arzigogolato per mesi su quanto fosse ingrassata. ‘Perché non succede alle mie colleghe? – si chiedeva la conduttrice – Sono l’unica ad essere ingrassata in gravidanza?’.

    Leggi: Vanessa Incontrada, no a Sanremo: la carriera di attrice ha la precedenza su tutto

    Vanessa Incontrada agli Wind Music Awards 2017: le critiche sul peso

    Incontrada Wind Music Awards 2017

    Su Rai 1 la Incontrada, co-padrona di casa con Carlo Conti degli Wind Music Awards 2017, non si è risparmiata: ha ballato Despacito con Luis Fonzi, si è intrattenuta con Alessandra Amoroso che firma la colonna sonora di una fiction che vede protagonista la conduttrice. Più che la spigliatezza nella conduzione, ad attirare i telespettatori del programma è stato però il vestito, che ha messo troppo in evidenza le forme morbide della conduttrice.

    Leggi: Vanessa Incontrada non è incinta: arriva la smentita

    Su Twitter, i telespettatori si sono scatenati sul peso della Incontrada e in particolare del suo lato b: alcune delle critiche sono finite nel mirino di Selvaggia Lucarelli, che saluta uno degli utenti che ha fatto le ironie più feroci sul peso della Incontrada parlando di bullismo contro la conduttrice. ‘Sono certa che utilizzare tutti gli hashtag giusti per essere certo di essere letto da lei e da noi, ti farà sentire una persona migliore’, la staffilata della Lucarelli, secondo cui l’utente non diventerà una web star, la Incontrada non sarà più felice e in generale lui non sarà mai figo come la conduttrice neppure con 20 chili di meno e gli addominali di Ryan Gosling.

    Il punto non è non criticare. Però queste battute sono bullismo. Le fai a casa tua. Io quando vedo qualcuno ingrassato o invecchiato o imbruttito dico cose anche orrende ma a casa. Qui sul web al massimo si fa una battuta – conclude l’opinionista – si prova a costruire una critica pure perfida ma dare della porchetta a qualcuno è proprio accanimento’.