Luxuria: ‘Flavio Insinna? Di finti simpatici ce ne sono tanti’

Dichiarazioni molto interessanti di Vladimir Luxuria su Flavio Insinna e, più in generale, sul dietro le quinte del mondo della TV, spesso popolato da personaggi famosi apparentemente affabili e simpatici che in realtà si rivelano dei gran maleducati.

da , il

    Luxuria: ‘Flavio Insinna? Di finti simpatici ce ne sono tanti’

    Per Vladimir Luxuria Flavio Insinna, nelle ultime settimane al centro delle polemiche per il caso Striscia la Notizia – Affari Tuoi, è solo uno dei tanti ‘finti simpatici’ che popolano nel mondo della televisione: personaggi apparentemente affabili che nel dietro le quinte, al riparo da occhi e soprattutto da telecamere indiscrete, non esitano a trattare malissimo i propri collaboratori, fino a umiliarli. ‘Non è raro che i big della TV sfoghino le loro frustrazioni professionali su autori e maestranze’, ha rivelato Luxuria, precisando però che ci sono anche tanti conduttori educati come Amadeus e Alessia Marcuzzi.

    ‘Purtroppo quella di Flavio Insinna è la punta dell’iceberg’, ha spiegato Vladimir Luxuria in un’intervista al settimanale Oggi, ‘Posso assicurare che ci sono tanti finti simpatici e tante finte affabili che trattano malissimo truccatori, parrucchieri e sarte’.

    Luxuria su Flavio Insinna non ha alcun aneddoto particolare, ma le sue frequenti ospitate televisive gli hanno permesso di assistere a numerose scene dai toni inauditi: ‘Una volta un attore che stimavo molto, dichiaratamente di sinistra, è entrato in camerino urlando e tirando il suo abito addosso alla sarta: ‘Questa porcheria la metti tu’, le ha detto. Non è raro, purtroppo, che i Vip sfoghino le loro frustrazioni professionali su autori e maestranze’.

    LEGGI ANCHE: FLAVIO INSINNA E STRISCIA, UNA VICENDA CHE PARTE DA LONTANO

    Per fortuna non tutti i personaggi della TV sono così: ‘Certo, ci sono tanti conduttori che trattano benissimo i loro collaboratori: per esempio Amadeus è uno che ha sempre una parola gentile per tutti. Un’altra persona perbene è Alessia Marcuzzi (con cui Luxuria ha recentemente lavorato insieme a L’Isola dei Famosi 2017, ndr): è una donna semplice, umile e vera’.

    Intanto con l’ultimo comunicato di Striscia la Notizia su Flavio Insinna (‘Noi avremmo tante altre cose da dire, ma non peggio di quelle che ha fatto vedere di sé a Cartabianca, Insinna. Per cui ci fermiamo qua’), sembra essersi placata (momentaneamente?) la feroce diatriba tra il TG satirico di Canale 5 e il presentatore di Rai 1, merito anche dell’approssimarsi della stagione estiva che come ogni anno porta la catarsi sui palinsesti televisivi (e sulle relative polemiche).

    LEGGI ANCHE: FLAVIO INSINNA SI DIFENDE A CARTABIANCA

    Sulla questione, però, è tornato per un attimo Nino Frassica, amico e collega di Insinna fin dai tempi delle prime stagioni di Don Matteo, che ha spezzato una lancia in suo favore, difendendolo dagli attacchi di Striscia: ‘Flavio è un perfezionista e a volte si arrabbia’, ha precisato Frassica, ‘Ma si è scusato e va senz’altro perdonato’.