Francesco Facchinetti contro i vip che chiedono lo sconto: ‘Mi fate schifo, barboni’

Il dj e la moglie Wilma in vacanza a Portofino incontrano in un ristorante un personaggio famoso che chiede lo sconto: poco dopo, Francesco Facchinetti su Facebook denuncia la vicenda. ‘Un famoso ha mangiato, bevuto e chiesto lo sconto: ma non ti vergogni? Barbone, scroccone’. Il video diventa in breve tempo virale: è una stoccata a Fedez-Ferragni?

da , il

    Facchinetti al vip che chiede lo sconto: 'Mi fai schifo, vergognati'

    Francesco Facchinetti disgustato da un vip che chiede lo sconto a Portofino: ‘Barbone, scroccone‘, gli epiteti lanciati in un video su Facebook. Il diretto interessato (ma la certezza non c’è, anche considerato che gli account social della coppia mostrano un weekend milanese) potrebbe essere Fedez, che insieme a Chiara Ferragni, pochi giorni prima dell’invettiva del figlio di Roby Facchinetti, aveva lanciato un appello per una barca gratis con cui girare per la Liguria. Ma il disc jokey e conduttore è così arrabbiato per quello che ha visto che, appena fuori dal ristorante, posta un video su Facebook con la moglie Wilma, in cui – senza fare nomi – tira le orecchie a tutti i personaggi famosi che chiedono lo sconto.

    Siamo a Portofino (…) al ristorante di fianco a noi c’era un personaggio famoso, non possiamo dire il suo nome. Anche lui ha mangiato e bevuto. Ha chiesto il conto e poi ha chiesto lo sconto. Ma non ti vergogni? Barbone, scroccone’. Questa l’invettiva di Francesco Facchinetti contro i vip che scroccano chiedendo lo sconto anche se guadagnano un sacco di soldi. Il conduttore-disc jokey-imprenditore è a Portofino con la moglie Wilma, spiega di essere stato in un ristorante bellissimo e di aver mangiato e bevuto: la coppia ha chiesto il conto e pagato, laddove un vip ha invece chiesto un generoso sconto.

    Leggi: Francesco Facchinetti, furto a casa del padre: ‘Mi compro un arsenale!’

    Facchinetti, sfogo su Facebook contro i vip che scroccano

    Di qui il messaggio di Francesco Facchinetti contro tutti i vip che chiedono lo sconto o le cose gratis: ‘Siete dei barboni’, dice il figlio di Roby Facchinetti, ricordando che i famosi hanno la fortuna di aver trasformato la passione in lavoro, guadagnando un sacco di soldi. Lo sconto, insomma, è ‘inutile’, sostiene l’ex dj, che – per parte sua – vorrebbe pagare di più e lasciare una mancia generosa. ‘Capito? Siete dei barboni. Mi fate schifo, barboni’, si chiude l’invettiva.

    Leggi: Francesco Facchinetti: la moglie Wilma conosciuta su Whatsapp

    Facchinetti contro i ‘vip barboni’: con chi ce l’ha?

    Ma con chi ce l’ha Francesco Facchinetti? Secondo alcuni, potrebbe essere una frecciata indiretta a Fedez e Chiara Ferragni, che venerdì sera, dai loro account social, hanno deciso di lanciare un appello perché stavano pensando di andare a farsi un giro in barca da qualche parte, ma non avendo una barca, ne volevano una senza pagare. La location citata è Portofino, ma non è escluso che i Ferragnez stessero in realtà promuovendo il nuovo singolo del giudice di X Factor e J-Ax, inciso con T-Pain. La canzone si intitola Senza pagare e una delle strofe recita ‘Mai il riscatto sociale, solo ai ricchi è concesso il lusso di non pagare’. Di sicuro, è un lusso che Facchinetti non si permette…