Mara Maionchi: ‘Fedez è marketing, Rovazzi non è musica’

A pochi mesi dall'inizio di X Factor 2017 ecco cosa pensa Mara Maionchi di Fedez e degli altri giudici del talent show di Sky Uno, nonché del nuovo fenomeno della musica italiana Fabio Rovazzi.

da , il

    Mara Maionchi: ‘Fedez è marketing, Rovazzi non è musica’

    La ‘combo’ Mara Maionchi – Fedez sarà sicuramente uno dei motivi di interesse della prossima edizione di X Factor, l’undicesima per la precisione, e a pochi mesi dall’inizio del talent show di Sky Uno (ma le audizioni cominceranno a breve) la vulcanica produttrice discografica ha iniziato già a riscaldare i motori con un’intervista nella quale ha parlato a ruota libera dei suoi colleghi giudici di X Factor 2017 e della musica italiana in generale (da leggere attentamente la sua opinione sul fenomeno Rovazzi), non tralasciando alcuni aspetti personali come il rapporto con suo marito e la grave malattia da cui è fortunatamente guarita.

    Mara Maionchi si è ‘confessata’ ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus.

    Dopo l’aperitivo costituito dalla partecipazione a Xtra Factor e StraFactor, tutti attendono il grande ritorno di Mara Maionchi a X Factor Italia e anche lei non vede l’ora di sedersi nuovamente al bancone delle giuria: ‘Chi manderò a quel paese tra gli altri giudici? Spero nessuno, poi è chiaro che se qualcuno dirà una stro**ata sarò la prima a farglielo notare’, avverte l’anziana produttrice.

    Poi la Maionchi ha passato in rassegna i suoi prossimi compagni d’avventura, Fedez, Levante e Manuel Agnelli: ‘Fedez mi piace, è un marketing, ha idea di cosa sia un prodotto discografico. Non è i Pink Floyd, ma ha fatto bene, ha scelto un campo artistico in cui lui ha delle idee, è rivoluzionario. Levante? È una cantante che ha fatto la sua strada, la trovo interessante. Manuel Agnelli? Saremo i due vecchietti della situazione (in realtà il leader degli Afterhours potrebbe essere suo figlio, ndr), certo non gli posso sentir dire che i Queen non hanno fatto la storia della musica’!

    LEGGI ANCHE: X FACTOR 11, I GIUDICI SONO FEDEZ, AGNELLI E DUE NOVITÁ

    Successivamente Mara Maionchi ha detto la sua su Fabio Rovazzi, che dall’anno scorso primeggia in classifica con i suoi bizzarri tormentoni, da Andiamo a Comandare all’ultimissimo Volare con Gianni Morandi: ‘Rovazzi ha fatto un video fortissimo, geniale. Non c’entra niente con la musica, ma diventerà sicuramente un regista, è uno che ha una idea e che pensa cose innovative’.

    LEGGI ANCHE: MARA MAIONCHI CHOC, ‘HO AVUTO DUE TUMORI AL SENO’

    Prima di salutare gli ascoltatori della radio, Mara Maionchi ha parlato anche del cancro al seno che l’ha aggredita qualche anno fa (‘Ne parlo sempre con l’ironia, perché l’ironia aiuta a vivere. Io mi sono salvata per una botta di cu*o, anche se sono passati due anni e mezzo e non sono sufficienti per sapere se ne sono completamente fuori’) e del tradimento di suo marito Alberto Salerno (‘L’ho perdonato perché la vita è lunga e stare insieme è tanto. Mio marito è come se fosse andato al cinema e poi è tornato a casa, del resto gli uomini hanno questo istinto, non si fermano’).

    LEGGI ANCHE: MARA MAIONCHI SVELA IL TRADIMENTO DEL MARITO

    Ma la nostra attenzione è ormai tutta rivolta a ciò che potranno combinare Mara Maionchi, Fedez e tutta la compagnia cantante di X Factor 11. Ne vedremo delle belle…