Rita Dalla Chiesa: ‘Non ho un nuovo amore, ma spero ancora nel fidanzato’

La conduttrice si confessa: non crede alle donne che dicono di voler stare da sole, lei vive la solitudine con paura. Per questo, Rita Dalla Chiesa è in cerca di un nuovo amore: ‘Affrontare il passare del tempo senza un compagno è difficile’

da , il

    Rita Dalla Chiesa: ‘Non ho un nuovo amore, ma spero ancora nel fidanzato’

    Rita Dalla Chiesa spera di innamorarsi ancora: la conduttrice, single, è in cerca di un nuovo amore e rivela di non credere a quelle donne che dicono di voler stare da sole senza un uomo. Se in passato si era definita una zitellona e aveva confessato di essere sempre lei a lasciare, ora Rita Dalla Chiesa conferma di non essere cambiata, rivendica la sua libertà, ma il tempo passa e senza un compagno le cose si fanno difficili, motivo per cui la conduttrice spera in un nuovo amore. Le facciamo i nostri migliori auguri!

    Non credo alle donne che dicono di voler stare senza un uomo, è una menzogna, un’ipocrisia, io vivo la solitudine con paura e non me ne vergogno’. Così Rita Dalla Chiesa parla di un possibile nuovo amore, che al momento non c’è, anche se la speranza è l’ultima a morire e la conduttrice ci spera, perché affrontare il tempo che passa senza un compagno è difficile.

    Leggi: Rita Dalla Chiesa single: ‘Sono zitellona, non cerco il toy boy’

    A giugno del 2016, Dalla Chiesa confessava di avere un nuovo amore – del quale non rivelava l’identità, in quanto non era una persona nota e non amava essere pubblicizzato – ma anche di viverlo da zitellona, perché dopo due giorni insieme al fidanzato, la conduttrice sente la necessità di recuperare i suoi spazi e di frequentare al massimo i suoi tre cani.

    In passato, in amore sono stata una donna possessiva, ingombrante e materna’, confessava la Dalla Chiesa, aggiungendo però che, a 60 anni, aveva capito che era importante non soffocare il partner. Ora, intervistata da F, settimanale al femminile di Cairo Editore, la conduttrice rivendica di essere sempre stata una donna che non ha mai chiesto niente ai suoi compagni, neanche un centesimo. Unica richiesta, la libertà di scegliere quando restare e quando andarsene.

    Quando mi accorgo che nel rapporto manca qualcosa o se subentra la noia, preferisco andarmene prima che se ne vadano gli altri. È un meccanismo di difesa’, spiegava la conduttrice a Nuovo nel marzo 2017, lasciando capire di non voler rivivere il brutto della rottura con l’ex marito Fabrizio Frizzi, che se ne andò di casa per un’altra. Al momento, però, nessun nuovo amore in vista per Rita Dalla Chiesa: finita (nel 2015) la storia ultradecennale con Akis Panakis, la conduttrice spiega che ha tante persone intorno, ma nessuno le fa battere il cuore al punto da stare insieme. Come detto, però, la Dalla Chiesa spera in un nuovo amore, quindi … non ci resta che farle gli auguri!