Tapiro d’oro a Francesco Gabbani dopo la sconfitta all’Eurovision Song Contest 2017

Valerio Staffelli consegna all’interprete di Occidentali’s Karma il Tapiro d’oro per il sesto posto all’Eurovision Song Contest 2017: Francesco Gabbani accetta la statuetta di Striscia la notizia e svela di aver perso proprio per ottenere l’ambito riconoscimento (italiano)

da , il

    Tapiro d’oro a Francesco Gabbani dopo la sconfitta all’Eurovision Song Contest 2017

    Francesco Gabbani ‘attapirato’ per la sconfitta all’Eurovision Song Contest 2017: Valerio Staffelli di Striscia la notizia consegna al cantante il Tapiro d’oro, e l’interprete di Occidentali’s Karma, canzone vincitrice a Sanremo 2017, conferma di averla presa con spirito. Arrivato a Kiev da stra-favorito, Gabbani si è piazzato ‘soltanto’ sesto… ma d’altronde il karma che a Sanremo lo dava non tra i primissimi, alla fine lo ha fatto vincere.

    Ho perso perché volevo ricevere il Tapiro d’oro e perché sono un sostenitore del ribaltamento delle aspettative‘. Così Francesco Gabbani, nella puntata di Striscia la notizia del 15 maggio 2017, a Valerio Staffelli che gli consegna un Tapiro d’oro..

    Leggi: Gabbani all’Eurovision: la Bbc attacca, l’Italia risponde (con i meme)

    Francesco Gabbani solo sesto a Kiev

    Tweet GB

    Per chi nel weekend fosse stato altrimenti impegnato, all’Eurovision 2017 Francesco Gabbani, Occidentali’s Karma e l’immancabile gorilla sono stati sconfitti dal portoghese Salvador Sobral e si sono attirati anche le ironie – non proprio british – dell’account inglese dell’Eurovision Song Contest. Gabbani ha vinto il premio della critica, ma si è piazzato solo sesto nel combinato televoto-giuria. Subito dopo la sconfitta, Gabbani si era mostrato diplomatico, sottolineando come fosse comunque soddisfatto per l’accoglienza ricevuta e orgoglioso di aver rappresentato l’Italia e di aver portato la musica italiana (e in italiano) al di fuori dei confini nazionali, e come per lui la vittoria fosse quella di aver ricevuto supporto da parte di italiani e non.

    Leggi: Eurovision 2017: il vincitore è Salvador Sobral, Gabbani solo sesto

    Gabbani riceve il Tapiro d’oro: ‘Ho perso perché volevo questo riconoscimento’

    Parole grosso modo ripetute a Staffelli: lunedì 15 maggio, quando Gabbani si è visto consegnare il Tapiro, ha ironizzato di aver perso perché voleva ricevere la statuetta di Striscia la notizia; quanto alla possibilità che fosse ubriaco – come scritto da BBC Eurovision – Gabbani ha smentito che lo fosse lui, mentre sulla scimmia non ci può giurare, in quanto è incontrollabile.

    Leggi: Francesco Gabbani all’Eurovision Song Contest 2017 da favorito

    A consolare Gabbani attapirato è stata Luciana Littizzetto, che ha definito il performer di Occidentali’s Karma ‘bravissimo’. La comica ha rivelato di aver fatto il tifo per il cantante e di aver intuito già dal primo Sanremo Giovani che lui sarebbe stato un figo.