Flavio Briatore: ‘Elisabetta Gregoraci e Nathan Falco sono la mia ricchezza’

L’imprenditore torna sul gossip che vuole una rottura tra lui e la moglie, smentendo (per l’ennesima volta) le voci di una crisi. Per Flavio Briatore, la vera ricchezza sono la moglie Elisabetta Gregoraci e il figlio Nathan Falco. E non mancano riferimenti all’attualità politica, su corruzione e inadeguatezza a governare del Movimento 5 Stelle

da , il

    Niente crisi tra Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci. La dichiarazione è importante: a proposito della ricchezza, su cui è incentrato il suo ultimo libro, l’imprenditore spiega che la sua vera ricchezza sono moglie e figlio. Per l’ennesima, dunque, volta Briatore prova a mettere i puntini sulle i e i trattini sulle t nel suo rapporto con la showgirl, conscio però che a poco serve. Basterà a smentire? Essere una coppia famosa ha come contro indicazione quella che ogni mossa di marito e moglie viene spiata e scrutinata, e anche un semplice non posta più foto insieme, viene visto come un segnale di crisi.

    Ci fotografano in barca assieme, felici, e poi il giorno dopo leggo ancora parole velenose’. Parola di Flavio Briatore, che smentisce così la crisi con la moglie Elisabetta Gregoraci. La coppia è dunque salda, e pazienza se gli ‘spifferi’ sul web dicono il contrario.

    Leggi: Flavio Briatore: ‘Crisi con Elisabetta Gregoraci? No, ognuno fa ciò che vuole sui suoi social’

    Briatore e Gregoraci, storia di una crisi (social)

    Per chi si fosse perso le puntate precedenti, le voci di una crisi Briatore – Gregoraci sono nate quando la showgirl ha smesso di pubblicare foto del marito nel suo profilo Instagram; erano seguite delle frasi criptiche che facevano pensare a una rottura o quantomeno a un momento di difficoltà, fin quando la Gregoraci non aveva spiegato di aver voglia di privacy, e che niente di quello che si leggeva sui giornali era vero, aggiungendo anche che più le viene chiesto di pubblicare una foto col marito per smentire la crisi, meno lo fa. Anche Briatore aveva rivelato che lui e la moglie scelgono in maniera ‘indipendente’ cosa pubblicare sui propri profili social, concludendo: ‘Dite che Elisabetta non mi pubblica da tanto? Lo so. Ma ribadisco: è una scelta, una nostra scelta’.

    Leggi: Briatore e Gregoraci stanno ancora insieme? ‘Eli è di là che dorme’, rassicura lui

    Briatore: “Moglie e figlio sono la mia ricchezza”

    LaPresse

    Ora arriva l’intervista ad Oggi, in cui Briatore, oltre a smentire per l’ennesima volta la crisi con Elisabetta Gregoraci – pur consapevole che a poco serve, visto che lo ha fatto più volte senza esito – aggiunge, a proposito del suo libro ‘Sulla ricchezza’, che la ricchezza vera sono gli affetti. ‘Nel mio caso, mia moglie Elisabetta e nostro figlio. Sono queste le cose che contano veramente’, sostiene Briatore.

    Leggi: Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci, crisi nella coppia? Lei cancella le foto di lui dai social

    Nell’intervista, si parla anche di politica e di imprenditoria: per Briatore, il Movimento 5 Stelle ha avuto la sfortuna di vincere le elezioni a Roma, dimostrando così che i suoi esponenti sono inadeguati a governare. Briatore riconosce che Grillo dice cose fantastiche, ma in Italia è facile criticare, la vera sfida e la cosa difficile è rimettere in moto le cose. Sul fronte imprenditoria, Briatore parla in particolare di corruzione, spiegando che è prioritario intervenire diminuendo la burocrazia, perché molta della corruzione nasce dal fatto che gli imprenditori danno soldi per ottenere qualcosa che l’inefficienza rende impossibile da ottenere. Per Briatore, dunque, l’inefficienza della burocrazia crea, almeno in parte, la corruzione.