Shannen Doherty, il cancro è in remissione: l’annuncio su Instagram

A un evento per la Animal Hope and Wellness Foundation, Shannen Doherty annuncia la remissione del cancro e il percorso che la attende: controlli costanti per i prossimi cinque anni, pillole, un intervento per la ricostruzione del seno. L’attrice, Brenda di Beverly Hills 90210, ringrazia anche i fan per il sostegno

da , il

    Il cancro di Shannen Doherty è in remissione: ad annunciarlo l’attrice su Instagram, anche se per sapere se l’ex Brenda di Beverly Hills 90210 è veramente guarita bisognerà aspettare i prossimi cinque anni, in cui Doherty dovrà sottoporsi a costanti controlli. La star ha anche ringraziato i fan per il loro sostegno: ricordiamo che – come da percorso raccontato costantemente sui social – nel 2015 le era stato diagnosticato un cancro al seno, per colpa del quale nel maggio 2016 aveva dovuto subire una doppia mastectomia.

    L’unica cosa che farò è respirare’. Così Shannen Doherty annuncia la remissione del cancro, anche se di completa guarigione – come spiega la stessa attrice – si potrà parlare solo tra cinque anni, qualora i costanti controlli cui l’attrice dovrà sottoporsi non segnalino tracce di tumore attivo. Brenda di Beverly Hills 90210 parla comunque di una notizia straordinaria che la fa sentire benedetta e che le dà un grande coraggio per quello che la attende in futuro, controlli costanti, interventi chirurgici per la ricostruzione e terapia a base di pillole.

    Leggi: Shannen Doherty, chemioterapia conclusa: la prima uscita ufficiale

    Shannen Doherty scopre la malattia e la racconta su Instagram

    Shannen

    Come dicevamo, nel 2015 Shannen Doherty aveva scoperto di avere un cancro: il percorso di cura è stato costantemente raccontato attraverso Instagram, gioie e dolori di due anni intensi. Oltre ai fan e al marito Kurt Iswarienko, vicino all’ex Brenda anche Tori Spelling, Jennie Garth, Jason Priestley, Gabrielle Carteris, Christine Elise e Vincent Young, che durante un panel dedicato a Beverly Hills 90210 le avevano mandato i loro auguri. Piano piano la guarigione era diventata una certezza, fino all’annuncio ufficiale e al ritorno alle uscite pubbliche.

    Leggi: Shannen Doherty è malata ma torna a recitare: l’annuncio su Instagram

    Proprio nel corso di un evento pubblico per la Animal Hope and Wellness Foundation, Doherty ha ringraziato i fan per le preghiere, l’amore e il sostegno: ‘Mi ha aiutata immensamente. Non potrei essere più felice, sto benissimo’, ha detto l’attrice annunciando la remissione del cancro. ‘Sto bene, sto bene e non posso essere più felice di così, del fatto di stare bene ed essere qui’, ha detto l’attrice. Dopo la mobilitazione per il cancro, Brenda ne lancia anche una per gli animali, esseri capaci di donare tanto amore, che non ti giudicano se ti vengono le rughe né se una persona è turbata, ma sono sempre accanto ai padroni.