Brad Pitt, la confessione scioccante: ‘Sono stato un ubriacone professionista’

Brad Pitt ha raccontato le sue ex dipendenze in una lunga intervista e ha parlato anche di lavoro e di come stia reagendo al divorzio da Angelina Jolie, da lui mai nominata. 'Ho abbandonato alcol e droghe' rassicura l'attore.

da , il

    La confessione scioccante di Brad Pitt: ‘Sono stato un ubriacone professionista’. Lo ha raccontato l’attore nella prima intervista a cuore aperto che ha realizzato da quando il divorzio da Angelina Jolie è diventato effettivo. Un divorzio mediatico e distruttivo per tutti, soprattutto per i sei figli della coppia, ai quali Brad Pitt tiene più di ogni altra cosa. L’attore 53enne, dopo tantissimi mesi di silenzio, ha scelto di raccontare come stia vivendo il divorzio e soprattutto quali sono stati i motivi della fine dell’amore con la ex moglie: le sue dipendenze da alcol e droghe, iniziate sin dall’età del college.

    ‘Sono stato un ubriacone professionista’ ha svelato Brad Pitt in una scioccante confessione rilasciata in una lunga, intensissima intervista che è diventata la cover story del mensile americano GQ con tanto di poderoso servizio fotografico. L’attore 53enne sta vivendo forse il momento più difficile della sua vita: visibilmente dimagrito, ha raccontato come stia vivendo in questi mesi e come abbia preso coscienza dei suoi problemi.

    Photos and full interview at link in bio. [ @ryanmcginleystudios @mobolajidawodu]

    A post shared by GQ Style (@gqstyle) on

    ‘Ero un professionista, ero molto bravo’ ha confessato Brad Pitt parlando della sua dipendenza da alcol e droga. ‘Oggi sono molto felice perché da sei mesi sono sobrio, non tocco nulla’ ha detto l’attore, che ha rivangato anche i suoi inizi: ‘Non ricordo un solo giorno, dopo la fine del college, in cui io non abbia bevuto alcol o fumato marijuana’ ha svelato Brad Pitt.

    Leggi: Brad Pitt sotto inchiesta per violenze sui figli?

    Al momento l’attore è in terapia con due psicoterapeuti, ma solo perché sta cercando di scegliere quello che sia meglio per lui. Non ha perso l’ironia Brad Pitt, anche se riconosce quanto sia duro il momento che sta attraversando. ‘Ci sono stati alcuni momenti nella mia vita in cui io mi sono sentito stanco di me stesso, questo che sto attraversando ora è forse il più grande di questi momenti’ ha spiegato Brad Pitt.

    Leggi: Angelina Jolie e Brad Pitt divorziano: ‘Divergenze inconciliabili’

    Ammette di essere appena uscito da una svolta particolare: ‘Aver abbandonato droga e alcol fa parte della sfida umana, puoi negarti i problemi tutta la vita o un giorno invece puoi decidere di affrontarli e finalmente risolverli’ ha detto Brad Pitt. Scherzando, l’attore ha svelato di avere ‘il tratto urinario più pulito di tutta Los Angeles’ grazie al detox di acqua frizzante e succo di mirtillo cui si sta sottoponendo.

    Più di ogni altra cosa, Brad Pitt si tiene occupato facendo cose manuali: lavora la creta, il legno, ogni materiale disponibile. ‘Il lavoro manuale mi fa bene adesso’ ha riconosciuto l’attore.

    Leggi: Angelina Jolie e il divorzio da Brad Pitt: ‘Saremo sempre una famiglia’

    Impossibile non chiedergli di Angelina Jolie. Brad Pitt non l’ha mai nominata se non per menzionare il film sulla Cambogia girato dall’attrice in qualità di regista, ma ha dato una lieve panoramica della situazione con la ex moglie: ‘Siamo stati in grado di lavorare insieme per venirne fuori. Entrambi facciamo del nostro meglio’ ha dichiarato Brad Pitt, citando la frase di un avvocato che lo ha illuminato e ha messo le cose nella giusta prospettiva: ‘Nessuno vince in tribunale, è solo una questione di chi viene ferito di più’ ha riportato l’attore pensando soprattutto ai figli.

    Un ex ubriacone professionista, ma Brad Pitt si è confessato più a cuore aperto che mai dopo mesi di silenzio. In attesa che il tempo lenisca tutte le ferite e chissà, riporti con calma la serenità tra i due ex Brangelina.