Briatore – Pardo, scintille a Tiki Taka: ‘Non mi rompete i…’

A Tiki Taka del 2 maggio 2017 abbiamo assistito a un gustoso siparietto tra Briatore e Pardo, con l'ex manager di Formula 1 che non le ha mandate a dire tirando in ballo la solita solfa sull'invidia sociale verso i ricchi.

da , il

    Nell’ultima puntata di Tiki Taka c’è stato un gustoso botta e risposta tra Briatore e Pardo, rispettivamente ospite d’onore e conduttore del talk show calcistico di Italia 1, quando l’ex manager di Formula 1 ha risposto in malo modo a una domanda apparentemente innocente di Pardo su come si vive a Montecarlo, tirando in ballo la solita tiritera sull’invidia sociale verso i ricchi e invitando sia il presentatore che gli altri ospiti in studio (c’era un interessante parterre de rois con Massimo Giletti, Mara Maionchi e altri personaggi più o meno noti) a non rompergli più i mar*ni su questa faccenda.

    Negli studi di Tiki Taka si stava parlando dell’imminente semifinale di Champions League tra il Monaco e la Juventus, in programma mercoledì 3 maggio alle ore 20:45, e a un certo punto il conduttore Pierluigi Pardo ha pensato bene di tirare in ballo Flavio Briatore, tifoso juventino sfegatato ma allo stesso tempo cittadino del Principato di Monaco.

    LEGGI: FLAVIO BRIATORE ED ELISABETTA GREGORACI, NESSUNA CRISI

    L’intervista è iniziata in maniera tranquilla, con Briatore a spiegare che la partita porterà un notevole indotto a Montecarlo visto che locali e ristoranti sono già tutti prenotati, ma quando Pardo gli ha chiesto come si vive nel Principato e se in città ci sono anche dei poveri, Flavione è sbottato rispondendogli con la solita arroganza: ‘Montecarlo è un luogo dove uno che ha le possibilità può viverci tranquillamente’, ha precisato, ‘Tutte queste cose su ricchi, poveri, sono tutte caz**te che ogni volta tirate fuori. Intanto cominciate a guadagnare per potervi permettere Montecarlo, e non rompete sempre i mar*ni con ‘ste robe qui, perché altrimenti mi alzo e me ne vado. Non ha nessun senso parlare di poveri e ricchi, ma cosa vuol dire? Siamo degli ignoranti e dei rancorosi’.

    Pierluigi Pardo ha cercato di abbassare i toni chiedendo a Flavio Briatore del suo ultimo libro sulla ricchezza, ma il marito di Elisabetta Gregoraci ha insistito con il suo soliloquio domandando al conduttore quanto guadagna (‘Sto abbastanza bene’, ha risposto Pardo) e tirando in ballo anche Massimo Giletti (‘Chiedete a Giletti quanto guadagna’), che ha risposto in maniera divertita (‘Ormai dovunque vada, alla Rai o a Mediaset, mi fanno soltanto domande sui soldi’).

    LEGGI: FLAVIO BRIATORE CONTRO CHI GUADAGNA SOLO 1300 EURO

    Il match Briatore – Pardo a Tiki Taka si è poi concluso con un’arringa finale del manager sull’invidia sociale dei ‘poveri’ nei confronti dei ricchi: ‘C’è sempre questa invidia sociale. Io ho fatto 20 anni in Formula 1 e ho vinto 8 mondiali, ho comprato e venduto 7 squadre di Formula 1 e 3 squadre di calcio, ma perché venite a rompere i mar*ni a me? Volete cercare i poveri a Montecarlo? Non ce ne sono, non li fanno neanche entrare! Dovete smetterla con questi discorsi da rancorosi perché voi siete dei rancorosi. Ognuno guadagna quel che merita: io do lavoro a quasi tremila persone, voi invece quanti posti di lavoro avete creato?’.

    Dopodiché Pierluigi Pardo ha provato a fargli altre domande, sentendosi rispondere: ‘Parla con qualcun altro, richiamami tra cinque minuti’…