Vasco Rossi nonno: il figlio Lorenzo ha avuto una bambina

L'intramontabile Vasco Rossi è nonno da qualche giorno: il figlio Lorenzo, che ha riconosciuto nel 2003, ha avuto una bambina di nome Lavinia. Si tratta della seconda nipote del rocker.

da , il

    Il rocker Vasco Rossi è nonno per la seconda volta: il figlio Lorenzo Rossi Sturani, nato nel 1986 dalla relazione con Maria Gabriella Sturani, la Gabri dell’omonima canzone pubblicata nel ’93 all’interno dell’album Gli Spari Sopra, ha avuto infatti con la sua compagna Carlotta una bambina a cui ha dato il nome di Lavinia. ‘Il sogno di diventare papà, la sicurezza di una famiglia, la fortuna di avere al mio fianco una mamma straordinaria. Non ti farò mancare nulla, te lo prometto. Benvenuta Lavinia’, ha scritto Lorenzo su Facebook per annunciare il lieto evento.

    Vasco Rossi e il figlio Lorenzo si sono avvicinati soltanto in tempi relativamente recenti, visto che il cantante lo ha riconosciuto soltanto nel gennaio 2003 dopo l’esame del Dna. ‘Questo ritardo però non l’ho voluto io’, ha spiegato Vasco in un’intervista di qualche tempo fa, ‘Io l’avrei riconosciuto anche subito, ma quella storia d’amore era già finita e allora non mi fu permesso di fare il test’.

    Oggi però le cose vanno decisamente meglio e i due hanno un rapporto più che cordiale, come ha raccontato lo stesso Lorenzo Rossi: ‘Io ho sempre saputo di essere il figlio di Vasco Rossi, ma renderlo pubblico, fare l’esame del Dna, era tutta un’altra storia. Non avrei mai pensato di avere un rapporto così bello con lui. Oggi Vasco è un padre che c’è e sa che io ci sono per lui, ci sentiamo spesso e ci vediamo compatibilmente con i suoi impegni. Poco dopo la nascita di Lavinia papà mi ha chiamato per farmi gli auguri e confidarmi la sua gioia. Verrà a trovarci molto presto, anche se in questo periodo è indaffaratissimo con l’organizzazione del concertone di Modena per i 40 anni di carriera’.

    LEGGI: VASCO ROSSI MODENA PARK 2017, IL CONCERTO DELL’ANNO

    In ogni caso Vasco Rossi nonno non è una novità assoluta perché il Blasco aveva già avuto un nipote (Romeo) nel 2014 dall’altro figlio Davide, nato anche lui nell’86 da una relazione con un’altra donna (il cantante ha inoltre un terzo figlio, Luca, avuto nel 1991 dall’attuale moglie Laura Schmidt).

    Insomma, ai bei tempi il buon Vasco era uno che si dava parecchio da fare con il gentil sesso: ‘Una sera rividi Gabriella, una ragazza con cui ero stato per un anno, la accompagnai a casa, la salutai ‘affettuosamente’, mica mi disse che dovevo stare attento’, ha ammesso in un’altra intervista, ‘Negli stessi mesi venne un’altra ragazza a dirmi che aspettava un figlio da me, ma quella neanche la riconobbi, la mandai via, pensavo fosse matta. Poi un giorno me la ritrovai in giro per Zocca con il passeggino, e mi arrabbiai ancora di più: mi aveva rubato un figlio! Quando mi chiese di riconoscere Davide feci l’esame del Dna, e venne fuori che era proprio mio. A quel punto mi offrii di fare l’esame del Dna anche per il figlio di Gabri, Lorenzo, ma lei non volle. In seguito feci il test: era mio pure lui. L’ho fatto studiare, si è laureato. Davide invece fa l’attore e il dj’.

    In realtà anche Lorenzo ha lavorato in radio, proprio in quella Punto Radio fondata dal padre negli anni ’70, ma recentemente ha dovuto smettere per un lavoro più sicuro. ‘Ma non è escluso, però, che prima o poi riprenda in mano il microfono’, ha confidato.

    LEGGI: 7 CURIOSITÁ SU VASCO ROSSI CHE NON CONOSCEVI

    Insomma, tanti auguri a Vasco Rossi: i figli non diventeranno dei grandi rocker come lui ma gli stanno dando un altro tipo di soddisfazioni!