La principessa Charlotte compie 2 anni, la foto scattata da Kate Middleton

Secondo compleanno per la principessina Windsor: Charlotte compie 2 anni il 2 maggio e la nuova foto ufficiale è stata scattata da mamma Kate Middleton, come le precedenti dei due figli avuti da William. L'immagine della piccola di Buckingham Palace ha fatto il giro del mondo.

da , il

    La principessa Charlotte compie 2 anni, la foto scattata da Kate Middleton

    La principessa Charlotte compie 2 anni e quale modo migliore per festeggiare con un’immagine ufficiale? La foto è stata scattata da Kate Middleton, mamma orgogliosa della sua seconda bambina avuta da William d’Inghilterra, ed è stata diffusa su tutti i social ufficiali della famiglia reale inglese, oltre che inviata a tutti i giornali. La foto della principessina Charlotte in occasione del suo secondo compleanno ha fatto rapidamente il giro del web e come sempre, sostengono i media inglesi, c’è stato l’assalto all’acquisto degli abitini sfoggiati nello scatto.

    Compie 2 anni il 2 maggio la seconda figlia di William e Kate, la principessa Charlotte Elizabeth Diana (questo il suo nome completo): la bambina somiglia moltissimo al padre e ai Windsor, anche se in alcuni tratti ricorda la madre. Vero è che a due anni si comprende poco della futura fisionomia, ma è innegabile che gli inglesi sguazzino nel gusto di ricostruire somiglianze ed ereditarietà, specialmente quando si tratta dei reali d’Inghilterra.

    L’annuncio ufficiale dei festeggiamenti per il secondo compleanno della principessa Charlotte è stato fatto anche sui social della famiglia reale inglese, tra i quali Facebook e Twitter, con la pubblicazione della foto scattata da Kate Middleton che ormai è diventata la fotografa della famiglia, o meglio dei suoi due figli, almeno a quanto dicono le fonti ufficiali.

    ‘Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di mostrare una nuova foto della principessa Charlotte in occasione del suo secondo compleanno’ recita la didascalia che accompagna la foto scattata da Kate Middleton in aprile nella casa della famiglia reale a Norfolk. William e Kate hanno scelto i social ufficiali della famiglia reale per ringraziare dei messaggi di augurio indirizzati a Charlotte, in attesa dei festeggiamenti che a quanto pare si svolgeranno rigorosamente in forma privata.

    Come il fratellino George, anche Charlotte d’Inghilterra è diventata un’icona di stile suo malgrado: i media inglesi sostengono che si sia scatenata già la corsa all’acquisto del maglioncino, della camicetta e del fermaglio indossati dalla principessina nello scatto ufficiale del suo secondo compleanno. Era accaduto anche per le prime uscite ufficiali di George, quando erano andati sold out salopette e magliettine del principino: stessa cosa si è ripetuta con la piccola Charlotte, adorata bambola dei britannici.

    Mentre Charlotte festeggia due anni e George si avvia verso il quarto compleanno, anche mamma Kate e papà William hanno di che celebrare: sono passati ormai sei anni dal loro faraonico matrimonio che ha tenuto incollati allo streaming web quasi un miliardo di persone nel mondo, con attenzione spasmodica rivolta all’abito da sposa di Kate Middleton e alle uniche, vere nozze reali del ventunesimo secolo, checché se ne dica. Nelle prossime settimane, invece, sarà la zia Pippa Middleton a sposarsi, ma non si è ancora capito in quale misura la famiglia di William e Kate parteciperà al matrimonio, e soprattutto con quali misure di sicurezza.

    Ma adesso è tempo di compleanni e ci si dedica alla principessina Charlotte e ai suoi due anni. Tanti auguri!