Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli assente alla finale: chi la sostituirà?

Dopo i rumors e le minacce dei giorni scorsi, l'ufficialità su Facebook: Selvaggia Lucarelli sarà assente alla finale di Ballando con le stelle, come aveva accennato, per via dei dissidi pesanti con Alba Parietti. La giuria resterà a quattro o ci sarà un giudice ospite, forse Morgan?

da , il

    Detto, fatto: non il programma di Rai 2, ma la decisione della giurata. A Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli sarà assente alla finale del 29 aprile, come aveva lasciato intendere nei giorni scorsi dopo i continui screzi dentro e fuori lo schermo con Alba Parietti, concorrente eliminata della trasmissione ma sicuramente presente in studio per l’ultima puntata. Nonostante tutti i fan del programma di Milly Carlucci avessero espresso solidarietà alla giurata per le offese a mezzo social dei giorni scorsi, lei è stata irremovibile: Selvaggia Lucarelli sarà assente dalla finale di Ballando con le stelle, come ha confermato sul suo profilo Facebook.

    ‘Purtroppo, come forse avrete letto in giro, questa sera non sarò alla finale di Ballando con le stelle’ ha scritto Selvaggia Lucarelli annunciando la sua assenza dalla trasmissione: un lunghissimo post su Facebook per spiegare come mai abbia preso questa decisione a suo dire molto sofferta, perché con Milly Carlucci e gli autori della trasmissione c’è un rapporto di gratitudine.

    Selvaggia Lucarelli ha motivato la sua decisione senza mai nominare nessun altro, ma spiegando che le discussioni dei giorni scorsi hanno travalicato i limiti televisivi per sfociare troppo nel personale e nel privato: ‘Le polemiche, i battibecchi, il confronto, l’ironia, il sarcasmo, le provocazioni fanno parte di un gioco televisivo che pratico volentieri’ ha spiegato la Lucarelli per dovizia di precisione. Quello che l’ha infastidita e l’ha spinta a saltare la finale di Ballando è stato altro: ‘Il livore urlato per mesi fuori dalla tv e sfociato negli insulti e nelle ritorsioni a fidanzati e amici’ ha scritto Selvaggia.

    Leggi: Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti verso lo scontro finale

    La giurata di Ballando con le stelle ha voluto essere il più precisa possibile nella sua dichiarazione: l’assenza di Selvaggia Lucarelli alla finale di Ballando con le stelle è più che motivata, perché l’opinionista tv non ci sta che passi il famoso discorso del ‘purché se ne parli’, nel bene e nel male, per favorire una trasmissione tv negli ascolti o online. ‘Credo che sia importante tracciare una linea di confine netta tra me e chi sguazza in queste cose. La mia assenza è anche e soprattutto questo’ ha scritto la Lucarelli.

    Selvaggia Lucarelli ha chiarito oltremodo che ciò che le è stato tolto in questi mesi è un punto fermo necessario, sul quale si fonda la sua scelta di lavorare in televisione: a detta dell’opinionista, finché è accesa la telecamera è lavoro, una volta spenta si passa a pensare ad altro. E viste le polemiche delle ultime settimane, evidentemente la linea è stata superata parecchie volte, coinvolgendo anche le persone che le stanno intorno.

    Leggi: Alba Parietti insulta Selvaggia Lucarelli: ‘Mitomane, megalomane e bugiarda’

    ‘Ha condizionato la mia vita privata e la serenità della persona che amo e per me gli affetti sono più importanti della tv’ ha scritto Selvaggia, sostenendo comunque che per lei è più importante scrivere (ha menzionato Il Fatto Quotidiano col quale collabora da un paio di anni) che non restare in televisione.’La tv passa ed è imprevedibile, la scrittura è sempre stato il mio lavoro principale e resterà tale’ ha scritto la Lucarelli prima di abbracciare virtualmente tutti i finalisti.

    Seppure senza nominarla, Selvaggia Lucarelli ha evocato chi con tutta probabilità l’ha spinta a prendere la decisione di non essere presente alla finale di Ballando: ‘Sono sicura che sarà una finale bellissima e che la mia scelta sia utile anche al programma, a cui sono certa, un nuovo teatrino che qualcuno non vede l’ora di ripetere, farebbe solo male’ ha chiosato la Lucarelli.

    Leggi: Alba Parietti contro Selvaggia Lucarelli: ‘È disonesta intellettualmente’

    Impossibile non pensare ad Alba Parietti e agli attacchi dei giorni scorsi, ma Selvaggia ha glissato aggiungendo di buon grado: ‘Quando le cose stanno così, la persona intelligente, è quella che ha il dovere di fare un passo indietro, anche a costo di passare per quella che ha perso’ ha concluso definitivamente Selvaggia Lucarelli.

    La finale di Ballando con le stelle senza Selvaggia Lucarelli apre quindi nuovi interrogativi: chi sostituirà la caustica giurata? Ci sarà una giuria a quattro con Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto, o verrà cercato in fretta un quinto? E in tal caso, Morgan ospite verrà sfruttato anche come giurato? In attesa di risposte, in casa di Milly Carlucci tutto tace.