Milly Carlucci: ‘Anna Galiena ha superato la depressione grazie a Ballando con le stelle’

La conduttrice e padrona di casa traccia un bilancio della trasmissione in vista della finale di Ballando con le stelle, soffermandosi sulle concorrenti più in vista di questa stagione: la polemica Alba Parietti, la controversa Giuliana De Sio e la rinata Anna Galiena dopo un periodo di depressione.

da , il

    Milly Carlucci: ‘Anna Galiena ha superato la depressione grazie a Ballando con le stelle’

    ‘Anna Galiena ha superato la depressione grazie a Ballando con le stelle’: a dirlo è Milly Carlucci, la padrona di casa del talent ballerino di Rai 1 che si avvia verso la chiusura di questa edizione. La conduttrice ha tracciato un breve profilo delle concorrenti donne più in vista di Ballando con le stelle 2017, vale a dire Alba Parietti, Giuliana De Sio e Anna Galiena, quest’ultima eliminata nelle prime puntate ma con una storia interessante da rivedere, almeno secondo Milly Carlucci. Anna Galiena ha superato un periodo di depressione proprio decidendo di rimettersi in gioco sulla pista di Ballando, ha raccontato Milly.

    Tracciando il bilancio di Ballando con le stelle 2017, Milly Carlucci si è soffermata su Anna Galiena, che è riuscita a superare un periodo di depressione. La conduttrice del programma, intervistata da Chi, ha plaudito l’attrice: ‘Veniva da una lunga depressione ed è riuscita, nonostante abbia fatto poco, a riacquistare la voglia di tenersi in forma e volersi bene’ ha raccontato Milly Carlucci, ben contenta di avere comunque un caso positivo tra le numerose polemiche di questa edizione. Parlando di Anna Galiena, Milly Carlucci ha aggiunto che l’attrice le ha confessato di essere rinata e di sentirsi bene.

    Ma non solo Anna Galiena trova spazio nel bilancio di Milly Carlucci: immancabili Alba Parietti e Giuliana De Sio, le due leonesse della trasmissione che hanno movimentato di polemiche e dichiarazioni forti questa edizione di Ballando con le stelle. La conduttrice ha fatto da paciere anche in questa occasione: ‘Alba e Giuliana sono state messe in discussione e hanno fatto dei percorsi diversi’ ha riconosciuto la Carlucci.

    Leggi: ‘Mitomane e bugiarda’: volano stracci da Alba Parietti contro Selvaggia Lucarelli

    Il nodo attorno a Giuliana De Sio è stato cruciale, a detta di Milly Carlucci: ‘Giuliana, da quando si è sfogata e poi è stata premiata da Carolyn Smith per la sua determinazione, si è sentita gratificata e ha cambiato pelle’ ha osservato la conduttrice. ‘Ora è più allegra. Si è sbloccata. Ha ritrovato fiducia’ ha aggiunto, nonostante l’attrice salernitana abbia più volte ammesso di avere detestato la sua partecipazione alla trasmissione.

    Leggi: Giuliana De Sio senza freni: ‘Ballando è un gioco al massacro’

    Per quanto riguarda Alba Parietti, invece, Milly Carlucci si è limitata ad un semplice ‘Alba per carattere risponde a tutto’, commentando i giudizi della giuria di Ballando con le stelle che proprio quest’anno sono stati particolarmente messi in discussione. Secondo la padrona di casa, è una questione di modi diversi di reagire ad un meccanismo di provocazione fatto appositamente per rivelare la personalità del concorrente: la giuria lancia strali per smuovere qualcosa. ‘Le provocazioni della giuria servono proprio a mettere in discussione le certezze di ognuno, in modo da spingere il concorrente alla sfida con se stesso, prima che con l’avversario’ ha svelato Milly Carlucci.

    Sabato 29 aprile si terrà la finale di Ballando con le stelle: Morgan tornerà ospite della serata. A sfidarsi Martina Stella, Fabio Basile, Oney Tapia, Simone Montedoro, Antonio Palmese e Xenya, mentre le contendenti Alba Parietti e Giuliana De Sio sono state definitivamente eliminate in semifinale; ma parteciperanno come pubblico.