Ballando con le stelle, Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli si avviano allo scontro finale: ‘O io o lei’

Alba Parietti parla anche di Selvaggia Lucarelli e degli scontri televisivi a Ballando con le stelle: 'Mi scuso con i telespettatori', dice la showgirl riconoscendo le qualità della giurata. Che contrattacca con un aut aut a Milly Carlucci: 'O io o lei'.

da , il

    A Ballando con le stelle, Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli si avviano allo scontro finale: ‘O io o lei’ dice l’opinionista e giudice, mentre la showgirl concorrente riconosce l’onore delle armi e chiede scusa ai telespettatori per certi siparietti andati in onda nelle puntate del talent show ballerino per vip. Concedeteci un po’ di epica cinematografica, ma in vista della finale di Ballando con le stelle le due protagoniste (nel bene e nel male) della trasmissione di Milly Carlucci non demordono. Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli continuano gli scontri a mezzo stampa dopo quelli in studio, come hanno fatto in tutte queste settimane.

    Nell’eterna lotta tra le due protagoniste di Ballando, Alba Parietti ha riconosciuto a Selvaggia Lucarelli le sue qualità di opinionista. Notevole, a pensarci bene. La showgirl concorrente ha approfittato anche per chiedere scusa ai telespettatori di Ballando con le stelle per i numerosi litigi con la giurata, andati in onda in trasmissione: ‘Mi scuso con i telespettatori, in alcuni momenti abbiamo fatto brutta tv e sembravamo due pescivendole, che per altro sono molto più onorevoli di noi’ ha dichiarato Alba Parietti in una lunga intervista al Corriere della Sera dove ha parlato, soprattutto, della sua scelta di partecipare al programma.

    Leggi: Alba Parietti su Selvaggia Lucarelli: ‘Disonesta intellettualmente’

    Con la schiettezza che le è propria, Alba Parietti ha confessato di aver partecipato a Ballando con le stelle per risollevare la sua carriera. ‘Ero in un momento di stallo’ ha detto la showgirl. ‘Mi ritrovavo spesso in trasmissioni dove ero costretta a parlare del nulla, a ragionare sul niente’ ha raccontato Alba Parietti menzionando le sue ultime apparizioni tv. A suo dire, Ballando con le stelle è servito moltissimo ad Alba Parietti: ‘Mi ha riaperto le porte della prima serata, sono tornata familiare a un pubblico che si era disabituato alla mia presenza’ ha commentato, riconoscendo però che è stato un percorso molto difficile.

    Leggi: Alba Parietti, nuova opinionista politica in tv a Servizio Pubblico

    Con Selvaggia Lucarelli le scintille sono volate sin da prima che cominciasse Ballando. Alba Parietti si è difesa sostenendo di non essere l’ultima arrivata, e che sentirsi trattata come una sciacquetta le ha dato parecchio fastidio. ‘Selvaggia fa la lotta contro il bullismo, ma il suo atteggiamento in giuria è molto simile a quello di una bulla’ ha detto la Parietti. ‘Lei è una che gioca scorretto’ ha ribadito Alba Parietti, aggiungendo di buon grado: ‘Se vuoi fare la gara a chi è più str*nza, la faccio anche io’ ha sostenuto la showgirl senza mezzi termini.

    Alba Parietti ha però riconosciuto un merito a Selvaggia Lucarelli, una sorta di ‘onore delle armi’: la giurata di Ballando con le stelle sarebbe la prima da chiamare per animare una trasmissione: ‘Se facessi un programma prenderei subito Selvaggia Lucarelli come opinionista, è bravissima a fare la provocatrice’ ha commentato Alba Parietti.

    Lo scontro finale però sarà inevitabile (e a favore di Auditel, ne siamo certi): Selvaggia Lucarelli ha ribadito di non accettare i simbolici onori e riconoscimenti da parte di Alba Parietti. ‘Ho chiesto a Milly Carlucci di prendere una decisione drastica in vista della finale di Ballando con le stelle’ ha detto Selvaggia Lucarelli in una lettera inviata ad Oggi. Una richiesta esplicita: o io o lei, un aut aut che è emerso senza mezzi termini. ‘Milly deve decidere se vuole me o Alba Parietti’ ha continuato Selvaggia Lucarelli, che non ha alcuna intenzione di stare nello stesso programma con una persona che ha offeso pesantemente sia lei sia il fidanzato. ‘Siamo andati oltre il limite’ ha concluso la Lucarelli.

    Leggi: ‘Mitomane, megalomane, bugiarda’: Alba Parietti contro Selvaggia Lucarelli

    Milly Carlucci accetterà l’aut aut o sabato sera, in finale a Ballando con le stelle, ci sarà la resa dei conti tra Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti? Che l’armageddon sia con noi.