NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Laura Pausini in lutto per la morte della nipote Francesca: ‘Buon viaggio piccola Aliena’

Laura Pausini in lutto per la morte della nipote Francesca: ‘Buon viaggio piccola Aliena’

Con un commovente messaggio su Facebook la cantante di Solarolo annuncia la scomparsa della figlia di sua cugina Roberta. ‘Il vostro legame e la vostra complicità vi hanno rese uniche’, dice Laura Pausini, in lutto per la morte della nipote di tre anni, dovuta a una rara sindrome

da in Laura Pausini, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Lutto per Laura Pausini: morta la nipote della cantante, Francesca, figlia della cugina Roberta, scomparsa nel giorno di Pasqua 2017 a nemmeno tre anni di età per una grave e rara malattia genetica, la sindrome da delezione 1p36, un’anomalia cromosomica che causa dismorfismi facciali caratteristici, ipotonia, ritardo dello sviluppo, deficit cognitivo, convulsioni. L’annuncio è stato dato dalla stessa Pausini su Facebook, con un commovente messaggio in cui oltre a ricordare la nipotina, Laura loda il coraggio della cugina, definita un esempio per tutti.

    Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia: la piccola Francesca è tornata al suo pianeta 1p36’. Così Laura Pausini, su Facebook, annuncia la scomparsa della nipotina, figlia della cugina della cantante di Solarolo, Roberta, mancata nei giorni di Pasqua 2017. La piccola soffriva di una grave e rara malattia genetica, la sindrome da delezione 1p36, una malattia poco nota per cui la mamma di Francesca aveva aperto un blog, intitolato ‘1p36’, in cui venivano raccontate le difficoltà di affrontare un invincibile nemico.

    Leggi: Laura Pausini, la figlia Paola canta Frozen e incanta i fan su Instagram

    Per Laura Pausini, la storia di Roberta e Francesca è quella di un amore gigante, quello di una mamma che ha inventato una favola per raccontare una malattia che alla fine è diventata vita quotidiana, ovviamente che si svolge in maniera differente da quella di chi nasce sano, ma in fondo uguale perché l’amore per un figlio è uguale per tutte le mamme.

    Leggi: Laura Pausini: ‘Con Paolo Carta amore forte, mi fa sentire bella’

    Per la Pausini, Roberta è una cugina straordinaria, una donna coraggiosa, una mamma per sempre; la cantante, a proposito della tragica morte della nipotina, per la quale si dice molto commossa, spiega di non essere in grado di immaginare il dolore di Roberta, ‘mi sento come se volessi respirare e non so come si fa’. Pausini aggiunge anche di non poter immaginare come possa essere per sua cugina, e che il legame e la complicità tra Roberta e Francesca le ha rese uniche.

    Alla cugina, inoltre, Laura Pausini scrive pubblicamente che è un esempio per tutti, che la cantante ammira molto. ‘Il resto rimane tra noi – conclude Pausini – Buon Viaggio piccola Aliena Bellissima’.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Laura PausiniNews SpettacoliSpettacoli
    PIÙ POPOLARI