Ben Affleck e Jennifer Garner, il divorzio è ufficiale

Altro che ritiro dell'istanza di divorzio: il 2017 sancisce la fine ufficiale dell'amore tra Ben Affleck e Jennifer Garner, due anni dopo la separazione e vari tentativi di riconciliazione non andati a buon fine. Addio speranze per la coppia d'oro di Hollywood.

da , il

    Ci avevamo sperato ma niente da fare: tra Ben Affleck e Jennifer Garner il divorzio è ufficiale. Non abbiamo fatto in tempo a gioire per la sospensione della pratica di divorzio tra Batman ed Elektra, i due supereroi interpretati dai due attori di Hollywood, che aveva fatto credere in una possibile riconciliazione difficile, che Ben e Jennifer hanno deciso di dirsi addio ufficialmente. Le pratiche per il divorzio di Ben Affleck e Jennifer Garner sono ripartite e stavolta sono definitive. Nulla da fare per una delle coppie di attori più solide di tutto lo star system, almeno fino a un paio di anni fa.

    Ben Affleck e Jennifer Garner divorziano ufficialmente. Ormai non c’è più modo di tornare indietro: due anni fa la coppia aveva annunciato la separazione, tra lo sgomento del mondo intero. Sembravano felicissimi e sereni, con tre figli meravigliosi (Violet, Seraphina e Sam) e carriere che procedevano tranquillamente.

    Leggi: Ben Affleck e Jennifer Garner si separano dopo quasi dieci anni di matrimonio

    La decisione di separarsi era arrivata dopo una lunga crisi e problemi di Affleck con l’alcol, che lo avevano spinto in rehab per qualche tempo e per la seconda volta proprio nei mesi scorsi. L’attore aveva poi scritto un lungo post di ringraziamento su Facebook per annunciare di aver completato la disintossicazione anche per merito della sua ‘co-parent’, vale a dire Jennifer Garner, che gli era stata accanto anche nei momenti più duri della sua storia personale.

    Leggi: Ben Affleck ringrazia Jennifer Garner dopo la rehab

    Ma dopo la separazione consensuale sulla coppia sembrava essere tornato un qual certo sereno: Jennifer Garner e Ben Affleck avevano addirittura continuato a vivere nella stessa casa per il bene dei figli, trattandosi civilmente e rispettosamente. A marzo 2017 la notizia clamorosa: l’interruzione della pratica di divorzio tra Jennifer e Ben che aveva rinfocolato le speranze di rivederli finalmente insieme, forse ancora un po’ stropicciati dalla crisi ma determinati a ricostruire il loro amore da zero.

    Leggi: Jennifer Garner e Ben Affleck tornano insieme?

    Niente da fare: si era trattato di una tregua temporanea, o forse di una fonte sbagliata. Le foto che li ritraevano insieme, però, tutti sorridenti e affiatati, erano decisamente inequivocabili e ci avevano dato una speranza che è rapidamente sfumata nel giro di un mese. Tra Ben Affleck e Jennifer Garner il divorzio è ufficiale: la pratica ha ripreso il suo iter per volere di Jennifer, riportano i giornali di gossip statunitense. Si tratterebbe comunque di un divorzio del tutto consensuale, tanto che non ci sarebbero nemmeno gli avvocati di mezzo ma un semplicissimo accordo tra le parti, soprattutto per quanto riguarda i figli.

    Insomma, divorzio tra Ben Affleck e Jennifer Garner: sereno e disciplinato quanto possibile, lontano dalle telecamere e civile come loro, che hanno tutelato innanzitutto il benessere dei bambini e il loro cercando di allontanarsi con il massimo rispetto. Si sono giurati affetto eterno e si vorranno sempre bene, dicono. Però, che amarezza.