Alessia Fabiani su Instagram con i figli: la foto fa discutere

Polemiche a non finire per la foto postata da Alessia Fabiani su Instagram: l'ex letterina ha pubblicato un 'particolarissimo' selfie con i suoi due figli di 4 anni che molti fan hanno ritenuto assolutamente fuori luogo.

da , il

    L’ineffabile ‘popolo del web’ ha messo nel mirino il selfie di Alessia Fabiani su Instagram con i figli: non perché una mamma non sia libera di fotografarsi con i suoi due bimbi, ma perché i tre protagonisti sono ritratti completamente nudi, anche se con le parti intime strategicamente coperte. Quello che molti fan della Fabiani stanno criticando è proprio questo: era proprio necessario postare sui social, in un profilo pubblico (quindi visibile a tutti, non solo ai follower), le foto dei bambini senza veli? Nessuno, ovviamente, mette in dubbio la buona fede di Alessia Fabiani, che magari voleva soltanto condividere un’immagine gioiosa della sua famiglia, ma forse in certi casi servirebbe un pochino di prudenza in più.

    Nella foto postata su Instagram, Alessia Fabiani e i figli Kim e Keira, nati il 3 novembre 2012 dalla relazione con il ristoratore romano Fabrizio Cherubini, sono in posa sorridenti davanti a uno specchio. Indumenti indossati: zero. A corredo dell’immagine una citazione di Elis Rapeanu: ‘La mamma ti presta le sue braccia dopo averle trasformate in ali’, con gli hashtag #alessiafabiani #kim #keira #lamiavita #family.

    I commenti al selfie di Alessia Fabiani sono tutti un programma. Ve ne riportiamo alcuni tra quelli più critici: ‘Ma conservarle per voi ‘ste foto private con dei bambini?’, ‘Siamo messe proprio male ma male male. Fuori c’è un mondo di pervertiti’, ‘Avrei evitato di rendere pubblica una foto così intima con le mie creature’, ‘Ma puoi pubblicare una foto così per avere dei like o visibilità? Questo è lo specchio dei nostri tempi, dove una madre invece di proteggere o tenere per sé certe immagini le sfrutta… che tristezza. Penso che questa foto abbia raggiunto il massimo dello squallore visto su qualsiasi social’, ‘No, queste foto nudi con i bimbi no, ma non hai paura con tutti i dementi in giro che ci sono?’, ‘Mettere i propri figli nudi agli occhi di tutti, considerato che purtroppo nelle rete ci sono tanti lupi travestiti, penso sia da genitore poco accorto e responsabile’, ‘I bambini vanno tutelati. Sai quanti pedofili e pervertiti ci sono nel web? Tu gli servi i tuoi figli su un piatto d’argento?’ e altre decine più o meno sullo stesso tono.

    Ma attenzione, non mancano coloro che invece hanno apprezzato, e anche parecchio, la foto di Alessia Fabiani su Instagram con i figli. Qualche esempio? Ecco qui: ‘Quanta dolcezza e quanto amore materno in questa foto!’, ‘Non c’è alcuna volgarità nella foto, anzi, uno scatto di una delicatezza unica’, ‘La dolcezza in un ritratto di famiglia’, ‘Purezza e semplicità, molto bella la foto’, ‘È una semplice foto con una mamma e due piccoli bimbi… se vedete altro mi dispiace ma avete voi dei problemi’, e così via.

    Alessia Fabiani è intervenuta nella discussione rispondendo a (quasi) tutti i commenti e spiegando perfettamente il suo punto di vista: ‘La volgarità è negli occhi di chi guarda. Non c’è niente di più puro e vero del contatto dei nostri corpi in un groviglio d’amore. Lo squallore sta invece nella dietrologia che fate su ogni cosa! Malizia, pregiudizio, puntare il dito… state facendo questo! Ma è solo la foto di una madre con i propri figli così come siamo stati creati! Io non ho problemi con le nudità, al mondo varie tradizioni, culture e popoli vivono dal mattino alla sera in armonia con il proprio corpo, nudi nella giungla, nella savana, addosso alle loro madri. E tutto è naturale e non c’è malizia’.

    E voi da che parte state: Alessia Fabiani o il ‘popolo del web’?