Fabrizio Corona: ‘I soldi del soffitto li ho fatti con Belen’

Ultime news dal processo a Fabrizio Corona: i 'soldi del soffitto' trovati in casa della sua collaboratrice Francesca Persi li avrebbe fatti soprattutto nel periodo con Belen Rodriguez: 'Tutto quello che toccavamo diventava oro, guadagnavamo cifre folli'.

da , il

    Clamorose rivelazioni di Fabrizio Corona: i soldi del soffitto, ovvero i circa 1,7 milioni di euro trovati dalla Guardia di Finanza nel controsoffitto dell’appartamento della sua fidatissima collaboratrice Francesca Persi, proverrebbero in gran parte da compensi in nero per serate, campagne pubblicitarie e lavori vari fatti dal 2008 al 2012 e in particolare nel 2009, quando lui e Belen Rodriguez, che all’epoca era la sua fidanzata, erano diventati ‘una coppia mediatica eccezionale, come Bonnie e Clyde: tutto quello che toccavamo diventava oro, guadagnavamo cifre folli’.

    Queste dichiarazioni Fabrizio Corona le ha rese al PM Alessandra Dolci nell’aula del Tribunale di Milano dove è in corso il processo a suo carico per intestazione fittizia di beni, frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione. Ricordiamo che a Corona viene contestata la dubbia provenienza non solo degli 1,7 milioni del famoso controsoffitto ma anche di altri 900 mila euro ritrovati in due cassette di sicurezza in Austria.

    LEGGI: FRANCESCA PERSI ACCUSA SILVIA PROVVEDI DI AVER ROVINATO FABRIZIO CORONA

    ‘Nei primi mesi del 2012, davanti alla prospettiva di finire in carcere (ci sarebbe poi finito a gennaio 2013 dopo la rocambolesca fuga in Portogallo, ndr), ho preso i soldi e li ho dati alla Persi affinché me li custodisse’, ha spiegato Fabrizio Corona al PM, Francesca sembra una persona ingenua e fragile ma in realtà è una ragazza molto in gamba, i soldi li ha murati da sola senza neanche sapere quanti fossero. Ci conosciamo da vent’anni, lei ha un amore folle nei miei confronti e io mi fido ciecamente di lei, sapevo che non avrebbe toccato neanche un euro’.

    Nel luglio del 2016 Fabrizio Corona, nel frattempo uscito dal carcere (ma ci sarebbe tornato poco tempo dopo, ndr) decise di dare una controllatina al denaro nascosto da Francesca Persi per determinarne la cifra esatta: ‘Prendo un martelletto, facciamo un buco nel soffitto e iniziamo a contarli.

    Contiamo, contiamo e a un certo punto mi viene da ridere: ma che ci si fa con tutti quei soldi? Arrivati a un milione e quattro ci fermiamo per la stanchezza e rimettiamo tutto a posto’. Tre mesi dopo quei soldi sarebbero stati trovati dalla Guardia di Finanza; La DDA sperava che ci fossero 500 kg di cocaina’ ha aggiunto Corona, ‘E invece in quel controsoffitto erano semplicemente soldi’.

    LEGGI: FABRIZIO CORONA ARRESTATO PER INTESTAZIONE FITTIZIA DI BENI

    Le udienze del processo all’ex re dei paparazzi continueranno nei prossimi giorni ed è previsto l’intervento, in qualità di testimoni, di numerosi vip tra cui la stessa Belen Rodriguez, che adesso sarà presumibilmente chiamata a chiarire la sua posizione circa la questione dei soldi in nero che avrebbe guadagnato insieme a Fabrizio Corona. I ‘soldi del soffitto‘ di casa Persi nascondono chissà quali altri misteri.