Giancarlo Magalli e Adriana Volpe: lite a I Fatti Vostri sulla… età

Per l'ennesima volta i due hanno dimostrato di amarsi pochissimo...

da , il

    Momenti di tensione in diretta TV tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe a I Fatti Vostri: i due, già protagonisti in passato di qualche battibecco (che non si amino – eufemismo – è un fatto ormai acclarato), hanno inscenato un vivace botta e risposta durante la puntata di martedì 28 marzo 2017, proprio al termine della rassegna stampa che va solitamente in onda poco dopo l’apertura della trasmissione. In quel momento si stava parlando di una notizia riportata da un noto quotidiano nazionale, secondo cui, a dar per buoni i recenti studi effettuati dai geriatri di un’università britannica, la vecchiaia oggi non comincerebbe prima dei 75 anni. La faccenda aveva messo di buon umore Magalli (‘La terza età si è spostata, sappiatelo, e io ne sono ampiamente fuori’), ma ci ha pensato Adriana Volpe a riportarlo con i piedi per terra facendolo letteralmente infuriare!

    Eh sì, perché mentre Giancarlo Magalli continuava a bearsi della sua prolungata giovinezza, Adriana Volpe, con il tatto di un elefante in una cristalleria, gli ha ricordato che ‘a luglio fai 70 anni, no?

    ‘Pijatela in saccoccia, te e quelli che non dicono l’età che c’hai te’, è stata l’elegante risposta dell’anziano (ops!) conduttore alla rivelazione ‘urbi et orbi’ della Volpe, che è rimasta davvero di sasso (‘Ma perché te la prendi, è un bel traguardo’) davanti all’impetuoso incedere dell’offesissimo Magalli: ‘Ma farti gli affari tuoi, no eh, proprio non è capace’.

    Finita qui? Neanche per sogno: Giancarlo Magalli e Adriana Volpe hanno continuato a punzecchiarsi pure avvicinandosi a Salvatore Marino per la successiva rubrica de I Fatti Vostri, con Giancarlo che si è preso la sua sospiratissima rivincita su Adriana Volpe spiattellandone l’età a tutto il pubblico di Rai 2: ‘E tu ne fai 44, e allora? Sei proprio una rompi*alle!’

    Tutto molto divertente, se non fosse che Giancarlo Magalli, pur con tutto il bene che gli vogliamo, ha fatto la figura di una vecchia zitella che ci tiene a nascondere l’età (cadendo tra l’altro in contraddizione: prima sottolinei tutto baldanzoso il fatto che la vecchiaia si è spostata dopo i 75 anni e poi ti offendi se qualcuno ricorda che ne stai per compiere soltanto 70?), e Adriana Volpe non ha perso l’occasione di tirargli l’ennesima stoccatina. In attesa, ovviamente, della prossima che – potete scommetterci – non mancherà.

    Se volete rivedere il momento della lite tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe a I Fatti Vostri fate partire il seguente video dal minuto 9:20.