Film in uscita dal 27 marzo al 2 aprile: ecco Ghost in the Shell, fanta-action con Scarlett Johansson

La versione in live-action del manga di culto, già adattata in numerosi film e serie d’animazione

da , il

    Un’altra settimana carica di film in uscita, tra cui spiccano alcuni titoli internazionali particolarmente interessanti. La tartaruga rossa, film d’animazione franco-belga candidato agli ultimi Oscar… La vendetta di un uomo tranquillo, sorprendente thriller spagnolo zeppo di colpi di scena… Il viaggio, road movie inglese ispirato a fatti politici recentemente accaduti… The Most Beautiful Day, film tedesco a metà tra dramma e commedia, con protagonisti due malati terminali alla ricerca del giorno perfetto. Il film di punta, però, è sicuramente Ghost in the Shell, versione live-action del manga fantascientifico incentrato su una bella e spietata cyborg, qui impersonata da Scarlett Johansson. Tra i film italiani, segnaliamo la commedia La verità, vi spiego, sull’amore, con Ambra Angiolini, e il thriller Il permesso – 48 ore fuori, seconda fatica da regista per Claudio Amendola.

    La tartaruga rossa

    Data di uscita: 27 marzo 2017

    Paese di origine: Francia, Belgio

    Genere: Animazione

    Regia: Michael Dudok de Wit

    Trama: Candidato come Miglior Film d’Animazione agli ultimi Oscar. In seguito a un naufragio, un uomo si ritrova su un’isola deserta e organizza la propria sopravvivenza. Tenta più volte di costruire una zattera per riprendere il mare, ma una enorme tartaruga rossa gli impedisce di prendere il largo… L’uomo e la tartaruga, amici e nemici, finiranno per farsi compagnia l’uno con l’altra.

    Ghost in the Shell

    Data di uscita: 30 marzo 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Fantascienza / Azione

    Regia: Rupert Sanders

    Cast: Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche, Michael Wincott, Pilou Asbæk

    Trama: Remake in live action di un’opera cult del fumetto e dell’animazione giapponesi. Protagonista una letale e spietata androide, agente governativo che dà la caccia a ribelli e terroristi informatici: “lei”, il maggiore Makoto Kusanagi, comincia ad avere dei dubbi sul suo operato, e inizia a indagare per scoprire la sua vera identità.

    Il viaggio

    Data di uscita: 30 marzo 2017

    Paese di origine: Regno Unito

    Genere: Drammatico

    Regia: Nick Hamm

    Cast: Timothy Spall, Colm Meaney, Toby Stephens, Catherine McCormack, Ian McElhinney

    Trama: Ispirato a fatti realmente accaduti nel 2006, quando venne finalmente siglato un accordo di pace che pose fine alla guerra civile che aveva insanguinato per decenni l’Irlanda del Nord. I due rappresentati delle parti in lotta si ritrovano a bordo della stessa automobile, in viaggio insieme in occasione della storica tregua… I due si odiano, ma saranno costretti a conoscere meglio le reciproche ragioni durante il tragitto.

    La verità, vi spiego, sull’amore

    Data di uscita: 30 marzo 2017

    Paese di origine: Italia

    Genere: Commedia

    Regia: Max Croci

    Cast: Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce, Giuliana De Sio

    Trama: Dopo sette anni insieme (e due figli, e una casa, e una vita in comune), Dora viene lasciata da suo marito Davide. Dopo l’iniziale smarrimento, Dora decide di reagire: e grazie a una serie di nuovi incontri e di nuove relazioni, riuscirà a superare la sua crisi sentimentale.

    La vendetta di un uomo tranquillo

    Data di uscita: 30 marzo 2017

    Paese di origine: Spagna

    Genere: Thriller

    Regia: Raúl Arévalo

    Cast: Antonio de la Torre, Luis Callejo, Ruth Díaz, Alicia Rubio, Manolo Sol

    Trama: Durante una rapina finita male, il solo criminale a essere arrestato è Curro, il palo della banda. Dopo otto anni di prigione, Curro torna in libertà deciso a rifarsi una vita con sua moglie e sua figlia. Il passato, però, torna a bussare alla sua porta… La verità torna lentamente a galla, in una serie di incredibili e imprevedibili colpi di scena.

    The Most Beautiful Day

    Data di uscita: 30 marzo 2017

    Paese di origine: Germania

    Genere: Commedia

    Regia: Florian David Fitz

    Cast: Matthias Schweighöfer, Florian David Fitz, Alexandra Maria Lara, Rainer Bock, Tatja Seibt

    Trama: Due giovani malati terminali non si rassegnano all’idea di aspettare passivamente l’ora del trapasso: organizzano una spericolata fuga dalla clinica e partono per l’Africa, dove li attendono nuovi incontri e tragicomiche (dis)avventure.

    Il permesso – 48 ore fuori

    Data di uscita: 30 marzo 2017

    Paese di origine: Italia

    Genere: Thriller

    Regia: Claudio Amendola

    Cast: Luca Argentero, Claudio Amendola, Giacomo Ferrara, Valentina Bellè, Antonino Iuorio

    Trama: Le storie di quattro detenuti si intrecciano in un thriller a tinte noir: i quattro hanno un permesso di quarantotto ore fuori dalle loro celle, e ne approfitteranno per chiudere alcuni dei conti rimasti in sospeso durante la loro detenzione…

    17 anni (e come uscirne vivi)

    Data di uscita: 30 marzo 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Commedia

    Regia: Kelly Fremon

    Cast: Hailee Steinfeld, Woody Harrelson, Kyra Sedgwick, Haley Lu Richardson, Blake Jenner

    Trama: Nadine e Krista sono due inseparabili amiche, che si supportano l’una con l’altra mentre attraversano faticosamente la loro adolescenza. Quando Nadine scopre che Krista frequenta suo fratello, il rapporto tra i due subisce una scossa: tra grandi amiche, si ritroveranno a essere grandi nemiche…

    Classe Z

    Data di uscita: 30 marzo 2017

    Paese di origine: Italia

    Genere: Commedia

    Regia: Guido Chiesa

    Cast: Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi

    Trama: Per isolare i ragazzi più indisciplinati di un liceo, il preside li ha riuniti tutti nella stessa classe. Marco, giovane professore di italiano, decide di lasciare la classe a pochi giorni dalla maturità, e contro di lui si organizza un consiglio disciplinare: davanti a studenti e professori riuniti, però, saranno proprio i suoi terribili studenti ad accorrere in sua difesa.

    La mia famiglia a soqquadro

    Data di uscita: 30 marzo 2017

    Paese di origine: Italia

    Genere: Commedia

    Regia: Max Nardari

    Cast: Gabriele Caprio, Bianca Nappi, Marco Cocci, Elisabetta Pellini, Eleonora Giorgi

    Trama: Martino ha 11 anni, e ha una caratteristica che lo rende diverso dai suoi compagni di classe: tranne lui, tutti hanno genitori separati, e approfittano di insospettabili vantaggi. Geloso di loro, Martino organizza un diabolico piano per far divorziare i suoi genitori, che invece non trovano alcuna ragione per lasciarsi…

    Dall’altra parte

    Data di uscita: 30 marzo 2017

    Paese di origine: Serbia, Croazia

    Genere: Drammatico

    Regia: Zrinko Ogresta

    Cast: Ksenija Marinkovic, Lazar Ristovski, Tihana Lazovic, Robert Budak, Toni Sestan

    Trama: Durante il conflitto nei Balcani, Vesna si era trasferito con la sua famiglia a Zagabria, in cerca di una vita tranquilla. Vent’anni dopo, antichi rancori tornano a galla, riportando alla luce un segreto che Vesna custodiva da molto tempo.

    Virgin Mountain

    Data di uscita: 30 marzo 2017

    Paese di origine: Islanda

    Genere: Drammatico

    Regia: Dagur Kári

    Cast: Gunnar Jonsson, Ilmur Kristjánsdóttir, Sigurjón Kjartansson, Franziska Una Dagsdóttir

    Trama: Fusi ha quarant’anni, ma è come se non fosse mai cresciuto: vive come un eterno bambino, rifiutando di entrare davvero nell’età adulta. La sua vita incrocia quella di una madre e di suo figlio di otto anni, e Fusi si ritrova costretto a crescere all’improvviso per assumersi le sue responsabilità.

    Per un figlio

    Data di uscita: 30 marzo 2017

    Paese di origine: Italia

    Genere: Documentario

    Regia: Suranga Deshapriya Katugampala

    Trama: Una donna cingalese che vive nel Nord Italia da molti anni affronta la dura quotidianità di chi non sente di appartenere del tutto al paese in cui vive. Intanto, cerca di ricostruire un rapporto col figlio adolescente, che sembra esserle diventato improvvisamente e silenziosamente ostile.