Nina Moric su Parliamone Sabato: ‘Da donna dell’Est non sono offesa’

La showgirl ironizza su Facebook: 'Nella prossima puntata si parlerà del perché scegliere un uomo africano'

da , il

    Nina Moric difende Parliamone Sabato, talk cancellato il 20 marzo 2017 dopo le polemiche sulle donne dell’Est, e Paola Perego, la conduttrice nell’occhio del ciclone. La showgirl si è detta non offesa dalle tesi espresse nel programma, né dall’infografica che in sei punti riassumeva perché le donne dell’Est sono meglio di quelle dell’Ovest. Infografica peraltro ‘rimodellata’ da 20 punti originali e tratta da un sito web molto satirico che spaccia per ‘vere’ tesi del genere e assurde, volutamente esagerate. Ma al netto delle ricostruzioni, l’unica certezza è che dopo il polverone sul web, Parliamone Sabato è stato chiuso: a difenderlo, Nina Moric.

    Tendenzialmente questa classifica da donna dell’Est non mi offende’. Così Nina Moric su Parliamone Sabato, trasmissione di Rai 1 chiusa dopo le polemiche seguite alla puntata di sabato 18 marzo in cui si parlava dei motivi per cui le donne dell’Est sono meglio di quelle dell’Ovest. Dopo le scuse del direttore di Raiuno Andrea Fabiano e della presidente della Rai Monica Maggioni che non hanno placato le polemiche, la trasmissione è stata chiusa, ma a difenderla arriva la showgirl ed ex modella.

    Leggi: La RAI chiude Parliamone Sabato dopo il caso Perego-donne dell’est

    Dopo essersi definita una ragazza dell’Est molto particolare e sottolineato come ovviamente non tutte le donne dell’Est siano uguali, la Moric conferma che dopo la gravidanza le slave tornano in piena forma subito, definendolo un fatto genetico. ‘Io però anche se amo essere sexy, in casa e a letto invece metto i pigiamoni. E poi il vero uomo di casa sono io, comando io. Vero Favoloso?’, chiede al fidanzato nel corso di Casam2o, trasmissione radiofonica condotta da Alberto Dandolo e Fabio De Vivo.

    Leggi: Parliamone Sabato e le donne dell’Est meglio delle italiane: bufera sul programma e Paola Perego

    Nina Moric, a proposito della chiusura di Parliamone Sabato, aggiunge di stare dalla parte delle donne, di Paola Perego e di tutte le ragazze dell’Est. ‘E poi – aggiunge – questa classifica dice il giusto: noi donne dell’Est sappiamo perdonare e non portiamo rancore. E sappiamo anche cucinare. Ad esempio io l’uovo al tegamino lo so fare da Dio. Viva le donne’, conclude.

    Un paio anche le riflessioni su Facebook, dove la showgirl ironizza sul fatto che una donna dell’Est non ruberebbe mai la foto di un’altra spacciandola per sua (il riferimento è ad un utente di facebook che ha rubato la foto di una celebre modella) e che per rimediare alla figuraccia sulle donne dell’est, in Rai sabato nel programma della Perego si parlerà del ‘Perché scegliere un uomo africano’.