Giuliana De Sio: ‘Ballando con le Stelle? Mai più’

L'attrice salernitana è stata categorica dopo la sua partecipazione al talent ballerino di Milly Carlucci.

da , il

    Giuliana De Sio: ‘Ballando con le Stelle? Mai più’

    ‘Ballando con le Stelle? Mai più’, parola di Giuliana De Sio. L’attrice salernitana, concorrente nel talent ballerino condotto il sabato sera in Rai da Milly Carlucci, ha confessato candidamente di non divertirsi più di tanto durante la sua partecipazione a questa ultima edizione. Chi era abituato a conoscere Giuliana De Sio come una determinata protagonista si è dovuto quasi ricredere: l’attrice è apparsa spesso molto stanca e poco concentrata, forse persa dietro problemi suoi. L’ammissione di Giuliana De Sio è categorica: ‘Ballando con le stelle? Mai più lo rifarei’ ha commentato l’attrice.

    Per Giuliana De Sio Ballando con le Stelle è un’esperienza negativa, a quanto pare; eppure è stata corteggiata a lungo dalla conduttrice e ideatrice del programma Milly Carlucci, quasi per quattro edizioni prima di riuscire a vederla in pista il sabato sera. Qualche puntata, qualche timido miglioramento in corso nonostante le numerose paure esternate non senza timore dall’attrice, eppure niente: ‘Non lo rifarei mai più’ ha confessato Giuliana De Sio in una lunga intervista a Libero.

    L’attrice salernitana, protagonista di tantissimi film e fiction di successo, si definisce più che stanca: ‘Non avevo mai fatto un’esperienza così dura nella mia vita’ ha spiegato senza mezzi termini. Certo, tirarsi indietro a questo punto è inutile e controproducente: quando si è in ballo si balla, e questo è proprio un caso che più letterale non si può. ‘Ormai ci sono dentro’ ha ammesso Giuliana De Sio, prima di confessare che comunque non lo rifarebbe più. ‘Ho sempre seguito l’istinto, che mi ha portato o all’inferno o in paradiso’ ha aggiunto candidamente. D’altronde le sfide di Ballando con Le Stelle la stanno mettendo a dura prova: ‘Do l’immagine della persona forte ma non sempre credo in me stessa’ ha spiegato. Tutti si sono accorti che prima di ballare appare terrorizzata e Giuliana De Sio ha dovuto ammettere pubblicamente di essere molto impaurita dalle esibizioni, tanto da avere dei veri e propri attacchi di panico.

    Giuliana De Sio ha poi confessato che di mestiere si diverte a fare gli anagrammi dei nomi, che le manca la sua casa al mare e giocare a tennis. E che non è pronta per una nuova storia d’amore dopo i due anni con un ragazzo di 21 anni più giovane di lei. ‘Lasciamo perdere’ ha chiuso seccamente, senza aggiungere altro sull’argomento. Il grande amore della sua vita? Elio Petri, il regista, ma anche Elvio Porta, scrittore e regista con cui ha avuto una relazione di 10 anni.

    La fatica fisica delle prove sta mettendo a rischio la linea invidiabile di Giuliana De Sio. ‘Ballando mi sta facendo scomparire’ ha chiosato l’attrice. ‘All’inizio pesavo 53 chili, ora 49′ ha spiegato nel dettaglio. E in effetti si è molto asciugata, complice il continuo movimento. Non poteva mancare un focus sui suoi segreti di bellezza, se così li vogliamo chiamare: ‘Mangio di tutto tranne le fritture. Salto il pranzo: non ho tempo. Sono astemia, non fumo’ ha spiegato Giuliana De Sio, che compirà 60 anni il prossimo 2 aprile. E delle ultime sfide della sua vita che dice? ‘Posso solo trarre la forza da me stessa’. Sagge parole.