Starsky & Hutch oggi: Paul Michael Glaser e David Soul ancora insieme

I due attori protagonisti di un episodio commovente

da , il

    Starsky & Hutch oggi: Paul Michael Glaser e David Soul ancora insieme

    Quanto sono teneri gli attori di Starsky & Hutch oggi: Paul Michael Glaser e David Soul, rispettivamente David Starsky e Ken ‘Hutch’ Hutchinson ai tempi ruggenti del mitico telefilm poliziesco, sono stati immortalati di recente al Comic Con di Liverpool in una situazione completamente diversa da come eravamo abituati a vederli nella serie TV prodotta 40 anni fa. Nelle immagini che stanno facendo il giro del mondo, Paul e David non combattono più i criminali dell’immaginaria Bay City ma sono alle prese con due nemici decisamente più subdoli: la vecchiaia e la malattia. Solo una cosa non è cambiata rispetto al telefilm Starsky & Hutch: l’indissolubile amicizia che li lega anche adesso che hanno 73 anni a testa.

    La foto parla da sola: Paul Michael Glaser e David Soul, visibilmente invecchiati, sono appena sbarcati a Liverpool per partecipare al locale Comic Con. David è bloccato sulla sedia a rotelle ma, per fortuna, ci pensa il suo fraterno amico Paul, compagno di mille avventure all’epoca di Starsky & Hutch, a spingerlo sulla carrozzella. Un atteggiamento tenerissimo che ha commosso ed emozionato i fan dei due attori.

    Del resto che Paul e David, protagonisti di ben 4 stagioni di Starsky & Hutch per un totale di 93 puntate girate tra il 1975 e il 1979 (e trasmesse in Italia proprio a partire da quell’anno e poi per i decenni successivi, fino a oggi), fossero grandi amici anche fuori dal set non è mai stato un segreto per nessuno, come ha confermato lo stesso David Soul al pubblico britannico: ‘È vero, siamo molto amici: una cosa molto rara da vedere in televisione e per questo sono tanto grato a Paul. È difficile trovare una relazione come quella che abbiamo noi, che arriva direttamente dal cuore’. Paul Michael Glaser e David Soul sono giunti a Liverpool accompagnati da un altro protagonista della serie TV: Antonio Fargas, che ricopriva il ruolo dell’informatore Huggy Bear.

    Parlare di Starsky & Hutch oggi significa ricordare un telefilm cult che ha accompagnato le giornate di tanti adolescenti negli anni ’80 e ’90 (ma la serie aveva tanti fan anche tra il pubblico più adulto), affascinati dalle storie dei due poliziotti, il duro e impulsivo Starsky e il freddo e riservato Hutch, a bordo dell’altrettanto mitica Ford Gran Torino. Peccato però che i due protagonisti abbiano entrambi vissuto una vita privata con tanti problemi: Paul Michael Glaser, per esempio, ha visto morire di Aids la moglie Elizabeth e la loro primogenita a causa di una trasfusione di sangue che infettò la donna del virus HIV durante il parto della bimba. David Soul, invece, ha combattuto per anni con l’alcolismo e ha avuto una vita familiare molto disordinata con cinque mogli, quattro divorzi e qualche denuncia per percosse.