Imma Battaglia, minacce dopo aver svelato l’amore con Eva Grimaldi

La storica attivista LGBT si dice comunque 'orgogliosa' di quanto sta accadendo

da , il

    Dopo l’ufficializzazione della sua storia con Eva Grimaldi, a causa delle minacce Imma Battaglia ha persino paura di uscire di casa. Colpa di alcuni ‘haters’ che, vista la ‘rivelazione’ del suo fidanzamento con Eva, appunto la minacciano. Ospite di una trasmissione in tv – e anche in un’intervista a un noto magazine – la storica attivista LGBT spiega di aver lottato molto nella sua vita, ma che quello che sta subendo adesso è una cosa mai vista e ‘confesso che per la prima volta nella mia vita ho paura ad uscire di casa. Non mi era mai accaduto di avere questo sentimento. I pazzi sono pazzi e gli haters spaventano’. E se anche con i parenti (acquisiti) non va proprio benissimo, la Battaglia si dice comunque orgogliosa della violenza che sta subendo.

    Della violenza che sto subendo sono orgogliosa. Questo mio e di Eva è un gesto forte, un gesto d’amore, ma è anche politico’. Intervistata da Chi in edicola, Imma Battaglia parla del suo amore per Eva Grimaldi, e torna a parlare delle violenze che sta subendo: violenze sulle quali non si addentra, ma delle quali nei giorni scorsi aveva parlato a TVTalk, parlando di un esercito di haters che la minaccia.

    Leggi: Eva Grimaldi e Imma Battaglia stanno insieme: l’attrice conferma

    Nell’intervista alla Battaglia, ci sono anche dei retroscena sul suo legame con Eva Grimaldi, che all’epoca dei fatti era single mentre Imma stava con Licia Nunez, che senza conoscerla la abbraccia e poi si mette a singhiozzare, poi le racconta cose private e alla fine le due hanno parlato delle loro vite di fronte alle patatine fritte. Il primo bacio tra Imma ed Eva è stato particolare (e accaduto quando ancora la Battaglia era impegnata, come raccontato al magazine Leggo): Grimaldi aveva letto un libro e mentre le due ne parlavano, confessò all’attuale fidanzata di volerla baciare, e alla sua risposta di non chiederle di tradire, le rispose ‘Ma io volevo solo darti un bacio! Ho letto questo libro e volevo capire com’è questa sensazione’, e così le due si baciarono.

    Leggi: Isola dei Famosi, Eva Grimaldi e il messaggio da Imma Battaglia

    Poco prima della partenza dell’attuale concorrente dell’Isola dei famosi per il reality, Imma Battaglia ed Eva Grimaldi hanno fatto coming out alla famiglia, esclusa sua mamma che ha 92 anni e non sta bene. Ha spiegato a tutti – onde evitare sgradite sorprese all’Isola – che stava con Imma e se lì per lì hanno reagito tutti più o meno bene, il fratello di Eva Grimaldi le ha chiesto di non dare scandalo davanti a milioni di spettatori. In quel momento – confessa la Battaglia – è tornata indietro di 30 anni, non riusciva a parlare. E se Eva Grimaldi non è solo bona (ma anzi, dice Imma Battaglia, è stata discriminata e non le è stato mai permesso di dire che era nata povera e che l’avevano messa in una scuola per ritardati perché era dislessica), l’attivista LGBT non teme il confronto a distanza con Gabriel Garko: la fidanzata, infatti, le dice sempre che è meglio dell’attore, più maschio.