Film in uscita dal 13 al 19 marzo: in arrivo La Bella e la Bestia e John Wick 2

La versione live-action del classico Disney promette faville, ma l’attesissimo sequel di John Wick potrebbe sorprendere al botteghino

da , il

    Nanopress   Proiettore

    Tra i film in uscita questa settimana, i più attesi sono due: La Bella e la Bestia, versione live-action del classico Disney, che promette di mantenersi al livello dell’originale, e John Wick – Capitolo 2, attesissimo sequel di uno degli action hollywoodiani più sorprendenti degli ultimi tempi, ancora con Keanu Reeves nei panni dello spietato killer John Wick. In uscita anche Loving, storia d’amore interraziale ambientato nella Virginia del 1959, stato segregazionista che proibisce i matrimoni misti. Un tirchio quasi perfetto, invece, è la nuova commedia francese con la star Dany Boon, già protagonista di Giù al Nord e Supercondriaco. Segnaliamo anche Chi salverà le rose?, opera prima del regista Cesare Furesi, incentrata sulla delicata storia d’amore tra due anziani omosessuali.

    Revolution – La nuova arte per un nuovo mondo

    Revolution

    Data di uscita: 14 marzo 2017

    Paese di origine: Regno Unito, Russia

    Genere: Documentario

    Regia: Margy Kinmonth

    Trama: Un documentario Nexo Digital curato da Margy Kinmonth, autrice della BBC nominata ai BAFTA (gli Oscar britannici): un lavoro che ripercorre le correnti artistiche fiorite nell’orbita della Rivoluzione Russa del 1917, raccontate attraverso commenti e testimonianze di critici ed esperti.

    La bella e la bestia

    null

    Data di uscita: 16 marzo 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Fantastico

    Regia: Bill Condon

    Cast: Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor

    Trama: La versione live-action di uno dei più amati classici Disney. Belle viene costretta a vivere in un castello stregato in compagnia della Bestia, una creatura mostruosa ma dall’animo nobile, un principe su cui grava un’oscura maledizione. Riuscirà l’amore di Belle a riportare la Bestia al suo aspetto umano?

    John Wick – Capitolo 2

    John Wick 2

    Data di uscita: 16 marzo 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Thriller / Azione

    Regia: David Leitch, Chad Stahelsk

    Cast: Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common, Laurence Fishburne

    Trama: Il sequel di John Wick, spettacolare e adrenalinico action-movie con protagonista Keanu Reeves. Il killer John Wick viene assoldato da un boss italiano, al quale deve un favore: John dovrà uccidere la sorella del boss e aprirgli la strada per la conquista della Gran Tavola, un consiglio internazionale che rappresenta i più grossi criminali della Terra. John, però, è vittima di un doppio gioco, e dovrà farsi largo a colpi di pistola per chiudere i conti una volta per tutte.

    Loving

    Loving

    Data di uscita: 16 marzo 2017

    Paese di origine: Regno Unito, Stati Uniti

    Genere: Drammatico

    Regia: Jeff Nichols

    Cast: Joel Edgerton, Ruth Negga, Michael Shannon, Marton Csokas, Alano Miller

    Trama: Virginia, 1959. I Loving sono una coppia mista: lui bianco, lei nera. Lo stato segregazionista della Virginia, però, proibisce le unioni tra bianchi e neri, e i due vengono costretti all’esilio. Inizia una lunga battaglia giudiziaria, che porterà il caso dei Loving fino alla Corte Suprema.

    The Ring 3

    RINGS

    Data di uscita: 16 marzo 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Horror

    Regia: F. Javier Gutierrez

    Cast: Matilda Anna Ingrid Lutz, Alex Roe, Johnny Galecki, Vincent D’Onofrio, Aimee Teegarden

    Trama: Terzo capitolo della saga horror di The Ring, incentrata su una misteriosa videocassetta che provoca la morte di chiunque ne veda il contenuto. Sono passati tredici anni dalla prima apparizione della malefica Samara, bambina dai poteri paranormali, ma la cassetta continua a passare di mano in mano e a diffondere il suo tremendo maleficio…

    Un tirchio quasi perfetto

    Un tirchio quasi perfetto

    Data di uscita: 16 marzo 2017

    Paese di origine: Francia

    Genere: Commedia

    Regia: Fred Cavayé

    Cast: Dany Boon, Laurence Arné, Noémie Schmidt, Patrick Ridremont, Christophe Canard

    Trama: Il violinista François ha un difetto, un difetto che lui non considera tale: è avaro, anzi avarissimo, ossessionato com’è dal risparmio di qualunque centesimo. Peccato che si sia appena innamorato, e abbia appena scoperto di avere una figlia di cui ignorava l’esistenza: novello padre e novello corteggiatore, François sarà costretto a spendere più quanto avrebbe mai immaginato…

    Chi salverà le rose?

    Chi salverà le rose

    Data di uscita: 16 marzo 2017

    Paese di origine: Italia

    Genere: Drammatico

    Regia: Cesare Furesi

    Cast: Carlo Delle Piane, Caterina Murino, Lando Buzzanca, Antonio Careddu, Philippe Leroy

    Trama: Giulio e Claudio sono due anziani omosessuali che non fanno mistero del loro amore. Giulio ha una figlia, Valeria, con cui non ha un gran rapporto, e un nipotino, Marco, che ama passare il tempo al tavolo da poker insieme ai suoi nonni. Quando Giulio si ammala gravemente, l’intera famiglia si mobilita per dimostrargli tutto l’affetto di cui ha bisogno.

    Aeffetto domino

    Aeffetto Domino

    Data di uscita: 16 marzo 2017

    Paese di origine: Italia

    Genere: Drammatico

    Regia: Fabio Massa

    Cast: Fabio Massa, Ivan Bacchi, Cristina Donadio, Pietro De Silva, Salvatore Cantalupo

    Trama: Lorenzo ha trent’anni, e sogna di partire per l’Africa e di fare da insegnante ai bambini che ne hanno bisogno. Una brutta notizia, però, turba i suoi piani, proprio quando tutto sembrava andare come desiderava: un melanoma in fase avanzata provoca una serie di effetti collaterali che sconvolgono la sua vita e il suo rapporto con amici e famigliari.